facebook rss

‘Un Cuore di Caritas’,
i volontari diventano attori

OSIMO - Domenica pomeriggio, il teatro La Nuova Fenice di Osimo ospiterà lo spettacolo-evento di parole e musica. Sul palco anche l’attore Luca Violini, la cantante Rosa Sorice accompagnata al piano da Davide Caprari. La serata sarà presentata da Selena Abbatelli. L'ingresso è libero

Domenica prossima, 9 dicembre alle ore 17, il teatro La Nuova Fenice di Osimo ospiterà lo spettacolo “Un Cuore di Caritas”, evento di parole e musica animato dai volontari della Caritas. Parteciperanno l’attore Luca Violini (voce recitante), Rosa Sorice (cantante), Davide Caprari (pianoforte), Selena Abbatelli nel ruolo di presentatrice. Sarà l’occasione per raccontare le tante attività gestite dalla Caritas nella realtà osimana, per far festa e scambiarsi gli auguri di Natale.

“Il 2018, infatti, è stato un anno di ripartenza dopo il grande vuoto lasciato da Don Flavio Ricci, il sacerdote scomparso da circa due anni, che più di 30 anni fa aveva aperto ad Osimo il primo Centro di Ascolto della Diocesi.- racconta Donatella Crocianelli (Caritas Osimo) Il 2018 è stato anche l’anno dell’apertura dell’Emporio della Solidarietà, un servizio innovativo per la distribuzione di generi alimentari, a supporto delle famiglie in difficoltà di Osimo e Offagna. La scelta dei testi letti con grande efficacia da Luca Violini, le musiche e le testimonianze dei volontari impegnati nei servizi Caritas, hanno seguito il medesimo filo conduttore: la carità cristiana, come ci ricorda S. Paolo, è la carità del cuore, quella che trasforma la beneficienza in benevolenza, il soccorso al prossimo in un gesto d’amore, di cura. Prendere in “carico” chi vive ai margini della società e accompagnarlo nel suo percorso di vita”. Le letture sono state scelte da diversi autori tra cui Papa Francesco (“Laudato Sii”), Gibran (“Dare”), da Mons. Tonino Bello (“Preghiere”), testi scritti dalla professoressa Lucia Mazzieri ed altri ancora. Sono previste inoltre le testimonianze di alcuni protagonisti dei servizi Caritas presenti sul territorio osimano, con storie e racconti che arricchiranno la serata di umanità. All’iniziativa hanno assicurato la loro presenza il Vescovo Mons. Angelo Spina e il direttore della Caritas diocesana, Simone Breccia. L’ingresso è libero.

‘A cena con il Vescovo’ evento di beneficenza per la raccolta fondi Caritas

Caritas, nasce l’Emporio Solidale del Vestiario

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X