facebook rss

Capodanno: doppio concerto,
sul palco di piazza del Papa
Maria Antonietta e Meganoidi

ANCONA - Annunciate le guest star per la notte dell'ultimo dell'anno. Ad introdurle il djset di Eve a partire dalle 10:30
venerdì 7 dicembre 2018 - Ore 14:11
Print Friendly, PDF & Email

La cantautrice Maria Antonietta

Doppio concerto per il Capodanno in piazza del Papa. Sarà la giovane cantautrice Maria Antonietta a salire sul palco subito dopo il brindisi di mezzanotte, per passare poi il testimone al gruppo cult dei Meganoidi. L’annuncio oggi in conferenza stampa dall’assessore alla Cultura ed alle Politiche giovanili, Paolo Marasca.

La 31enne cantautrice pesarese, al secolo Letizia Cesarini, sarà introdotta, come accaduto negli ultimi due anni, dal djset a cura di Eve, e porterà ad Ancona la migliore musica live degli ultimi tempi. A salire sul palco dopo di lei una band che ha all’attivo produzioni che hanno fatto pensare, riflettere, ballare e divertire migliaia di giovani di tutto il Paese, e che approda nel pieno di una seconda giovinezza.

«Quest’anno abbiamo abbandonato il format usato nelle precedenti serate di Capodanno – spiega Marasca – privilegiano la musica live: non più un solo concerto, ma due, a cui farà da cornice il djset del territorio Eve, a partire dalle 10:30 e fino alle 3 del mattino. La location è sempre quella di piazza del Papa, la più bella e più attrezzata della città, con i suoi tanti locali. Proseguiamo sul solco delle passate edizioni per quanto riguarda il target degli ospiti, focalizzato sui giovani che fanno arte e cultura, di spessore internazionale, e quest’anno – annuncia – stiamo organizzando anche un brindisi speciale, ma ancora non possiamo fare anticipazioni».

Due anni fa toccò a Cosmo calcare le scene del Capodanno dorico, quando ancora il suo nome non era scritto tra le star del firmamento nazionale, e ritornato in città la scorsa estate per il festival Spilla, ha ringraziato Ancona per averlo chiamato ad esibirsi quando era ancora all’inizio della sua carriera.

Nel 2017 è stata la volta di Colapesce, mentre quest’anno si passeranno il testimone Maria Antonietta, al secolo Letizia Cesarini, giovane e talentuosa cantautrice pesarese arrivata al suo terzo album, e i Meganoidi.

(Ma. Mar.)

(Servizio aggiornato alle 17:00)

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X