facebook rss

Taglio del nastro
per il villaggio di Babbo Natale

FALCONARA - Sarà inaugurato sabato 15 dicembre il Falconara Christmas Village. Tanti eventi in centro e nei quartieri. Domani ad anticipare le manifestazioni sarà il duo All’InCirco al centro commerciale Le Ville di Palombina Vecchia

Il villaggio di Babbo Natale a Falconara

Sarà inaugurato sabato 15 dicembre il Falconara Christmas Village, il calendario natalizio del Comune di Falconara che fino al 6 gennaio animerà ogni quartiere. Ad anticipare l’inaugurazione ufficiale, slittata in segno di lutto dopo la strage di Corinaldo, sarà domani 14 dicembre un appuntamento al centro commerciale Le Ville: dalle 17 alle 19.30 il duo All’InCirco farà divertire i più piccini, che troveranno anche dolciumi e la casetta di Babbo Natale

IN CENTRO – Sabato a partire dalle 17 arriverà il giornalista e presentatore Maurizio Socci che insieme al sindaco Stefania Signorini terrà a battesimo le manifestazioni del centro. Proprio alle 17 la pista di pattinaggio sul ghiaccio di piazza Mazzini ospiterà lo spettacolo ‘Christmas on Ice’, cui seguirà sempre in piazza Mazzini il concerto ‘Cantiamo il Natale’ del coro di voci bianche e del coro dei ragazzi dell’istituto musicale Marini (Associazione Artemusica). Aprirà ufficialmente i battenti anche il villaggio gonfiabile di Babbo Natale. Alle 18.30 sul palco della principale piazza cittadina saliranno i invece i cantanti della Corale Musicanova. In piazza Mazzini sarà presente anche la Croce Gialla di Falconara, che proprio il 15 dicembre compie 35 anni: festeggerà con una simulazione di intervento prevista per le 15, banchetti informativi e truccabimbi. Alle 16.45 nel frattempo apriranno anche le attrazioni di piazza Garibaldi dove arriveranno gli animali cavalcabili in peluche, mentre in piazza Catalani alle 17 sarà aperto il parco avventura Green Park dove i più piccoli potranno affrontare percorsi sospesi, con ponti tibetani, liane, una parete per l’arrampicata e una casetta sull’albero dove poter assistere a documentari sulla natura. In piazza Fratelli Bandiera, invece, ci sarà il bosco degli elfi addobbato con le decorazioni dei bambini delle scuole.

VIA ITALIA – Dalle 16 alle 21.30 si potrà festeggiare il Natale anche in via Italia con un evento in diretta nazionale su Radio Studio+: sarà creata un’isola pedonale tra via degli Spagnoli e via dei Mille (la circolazione sarà interrotta e chi vorrà raggiungere la zona sud di via Italia potrà svoltare in via Solferino), dove saranno allestiti un mercatino natalizio, stand di caldarroste e vin brulè e i più piccoli troveranno il truccabimbi.

CASTELFERRETTI – In piazza della Libertà, a partire dalle 16, i bambini delle scuole dell’istituto comprensivo Sanzio si esibiranno nei Cori di Natale. Per garantire che la manifestazione si svolga in sicurezza, dalle 16 alle 20 saranno chiuse al transito piazza Bissolati e via Mauri, dall’incrocio con via XIV Luglio a via Tommasi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X