facebook rss

Concluso il restyling di piazza D’Armi

ANCONA - Gli interventi di manutenzione straordinaria non più rinviabili sono stati completati. Prossimo step la nuova illuminazione prima del progetto di riqualificazione dell'intera area che dovrebbe partire alla fine del prossimo anno

 

L’intervento di restyling concluso al mercato di piazza D’Armi

 

Completatati nei giorni scorsi l’intervento di manutenzione del Mercato di Piano San Lazzaro ad Ancona che necessitava di lavori urgenti e indifferibili, in attesa del progetto della nuova piazza d’Armi con al centro un nuovo e moderno mercato.
Un intervento da 28mila euro, iniziato sabato 10 novembre, e proseguito nei fine settimana successivi, per non creare disagio alla vendita di prodotti ittici, erano partiti i lavori di sistemazione dei pavimenti, di tinteggiatura delle pareti interne ed esterne e della facciata e una pulizia generale e approfondita dello stabile, incluso il ripristino dei bagni. Terminata questa parte, si metterà ora mano all’adeguamento tecnologico della struttura, installando un nuovo impianto di illuminazione a led di ultima generazione per il quale è già stata avviata la gara. Un sistema che consentirà un risparmio energetico notevole essendo gestito da fotocellule che regoleranno il flusso luminoso adeguandolo alla luce solare, con un risparmio annuale nei consumi di circa 3/4mila euro.
Parallelamente sarà realizzata anche la rete elettrica di emergenza, necessaria in un mercato dove sono presenti prodotti ittici.

Restyling di piazza d’Armi, Manarini: «L’obiettivo è concludere i lavori entro fine mandato»

Restyling da 28mila euro per il Mercato del Piano in attesa del progetto di piazza D’Armi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X