facebook rss

Veni domine,
la festa è corale (Foto)

LORETO - Grande partecipazione di pubblico domenica scorsa all'evento organizzato dal Vox Phoenicis. Presenti i Pueri Cantores di Macerata e i Corazon Alegre di Morrovalle
martedì 18 Dicembre 2018 - Ore 12:21
Print Friendly, PDF & Email

Il pubblico ha confermato la fiducia alla rassegna corale “Veni Domine” organizzata per la seconda volta dal Vox Phoenicis. Domenica scorsa nella la Sala “Pasquale Macchi” in Piazza della Madonna si sono incontrati il coro Vox Phoenicis diretto da Carlo Paniccià, i Pueri Cantores “D.Zamberletti” di Macerata diretti da Gian Luca Paolucci e il coro “Corazon Alegre” diretto da Lorenzo Chiacchiera per fare festa in preparazione e attesa del Natale con canti mariani e natalizi.

L’iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio dell’amministrazione comunale di Loreto e ha visto anche la partecipazione dell’assessore alla Cultura, Luca Mariani, si è confermata una vera e propria festa di musica corale.

I Pueri Cantores

La rassegna, presentata dal direttore del coro Vox Phoenicis, Carlo Paniccià, ha voluto sottolineare l’importanza dei cori giovanili grazie alla partecipazione delle formazioni corali di Macerata e Morrovalle composte unicamente da cantori al di sotto dei trent’anni che hanno aderito all’invito del coro lauretano e che si sono potuti esprimere al meglio grazie alla bella acustica della storica e bella sala “Pasquale Macchi” dalla volta dipinta.

Un’anticipazione in canto del Natale, espressa con leggerezza e dinamismo che ha avuto la felice conclusione con il canto all’unisono di “Tu scendi dalle stelle”.

 

Per il Vox Phoenicis è stata la felice conclusione dell’intensa attività svolta durante tutto l’anno 2018. Già in attuazione il calendario delle iniziative del coro lauretano per il 2019: il prossimo 6 gennaio 2019 alle ore 19 il tradizionale concerto di Natale che si svolgerà nella Chiesa della Natività a Loreto.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X