facebook rss

Loreto, la benedizione degli animali
per la festa di Sant’Antonio abate

DOMANI la distribuzione del pane benedetto, il Mercatino dei Sapori della Via Lauretana, il corteo con la banda musicale e la preghiera in piazza della Madonna con i migliori amici dell'uomo

Una precedente edizione della benedizione di Sant’Antonio abate a Loreto

La festa di Sant’Antonio Abate a Loreto

Una giornata dedicata agli animali e all’insegna della tradizione e della riscoperta delle eccellenze eno – gastronomiche locali. Torna domani, 20 gennaio, a Loreto l’immancabile appuntamento con la Festa di San Antonio Abate, organizzata dalla Pro Loco e dal Comune di Loreto, accompagnata dal Mercatino dei Sapori della Via Lauretana in Via Sisto V. Cani, gatti, conigli, ma anche animali esotici, mucche e cavalli provenienti da vari maneggi locali si raduneranno alle ore 11.30 in Piazza Leopardi.

Da qui partirà la sfilata lungo via Sisto V che quest’anno vedrà anche la partecipazione dei rappresentanti dei nove rioni della città di Loreto con i loro cavalli. A sottolineare il clima di grande festa sarà la musica della Banda Città di Loreto che accompagnerà il corteo fino in Piazza della Madonna dove, alle 12.15, dopo la preghiera in piazza della Madonna verrà impartita la Santa Benedizione da mons. Fabio dal Cin. La distribuzione del pane benedetto sarà effettuata dalle ore 10 alle 20 di domani. Dalle 15.30 vin brulè per tutti sempre in piazza della Madonna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X