facebook rss

Alessia Zecchini ospite
del circolo Monsub

JESI - Domenica prossima, la campionessa mondiale di apnea sarà all'incontro pubblico organizzato al Circolo Cittadino di Jesi

Alessia Zecchini

Domenica 3 Febbraio alle ore 16, presso il Circolo Cittadino di Jesi, l’A.S.D. Monsub, associazione jesina di subacquea, organizza un incontro aperto alla cittadinanza con la campionessa mondiale di apnea Alessia Zecchini. Sarà l’epilogo di una giornata molto importante per il club jesino che realizzerà lo stesso giorno e nella stessa location, il pranzo sociale dove, oltre alla campionessa, saranno presenti i due soci freschi di convocazione nella nazionale italiana di Rugby subacqueo, Federico Flavianelli e Samuele Mosci.L’incontro è aperto ad appassionati e a tutta la cittadinanza. Ingresso libero.

CHI E’ ALESSIA ZECCHINI – Alessia Zecchini, classe 1992 di Roma, nel 2011 partecipò al suo primo Campionato Italiano e si piazzò al secondo posto in due discipline su tre. La convocazione in nazionale non tardò ad arrivare e dal 2012 non perde occasione per partecipare portando alto nel mondo il tricolore. Ha conquistato 13 ori e ad oggi detiene 5 record mondiali, avendone realizzati nella sua ancora giovane carriera, ben 24. È attualmente considerata, in gergo, la “donna più profonda al mondo” con i suoi -107m in assetto costante con monopinna raggiunti a luglio del 2018 a Long Island alle Bahamas. Insignita il 19 dicembre 2018 del collare d’oro al valore atletico, massima onorificenza sportiva del Coni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X