facebook rss

Farmaci per i più bisognosi,
giornata di raccolta in provincia

INIZIATIVA - Domani i medicinali acquistati dai cittadini saranno consegnati agli enti assistenziali convenzionati con Fondazione Banco Farmaceutico Onlus

 

 

Domani saranno molte le farmacie che esporranno la locandina della Giornata di Raccolta del Farmaco 2019. Sarà così possibile per i cittadini – grazie alle indicazioni del farmacista e all’assistenza di tanti volontari – acquistare uno o più medicinali da banco da donare alle persone indigenti. I medicinali saranno consegnati ad uno degli oltre 1.768 enti assistenziali convenzionati con Fondazione Banco Farmaceutico Onlus. Da ricordare che a livello nazionale nell’ultimo anno sono state 539mila persone povere che si sono ammalate e hanno chiesto il sostegno degli enti per potersi curare.

Pasquale D’Avella come presidente di Federfarma Marche sottolinea “il successo della scorsa edizione che ha visto il coinvolgimento , a livello nazionale , di oltre 4.000 farmacie e oltre 18.000 volontari con una raccolta di oltre 376.692 confezioni di farmaci, per un controvalore economico pari a 2.642.519 euro. In 18 anni la Giornata di Raccolta del Farmaco ha raccolto oltre 4.700.000 farmaci. “Le farmacie aderenti a Federfarma Marche – rimarca D’Avella – contribuiscono alla iniziativa non solo ospitando i volontari e mettendo a disposizione i locali, ma anche con un contributo diretto”. “Le farmacie di questa regione – ricorda il presidente regionale di Federfarma interpretando anche il pensiero del presidente provinciale di Federfarma Ancona, Andrea Avitabile – anche in questa occasione dimostrano l’attenzione alla salute delle fasce più deboli della popolazione e confermano il quotidiano impegno sul fronte sanitario e sociale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X