facebook rss

Giovani, incontri
per orientarsi

CAMERANO – Il Comune di Camerano ha organizzato un ciclo di conferenze dal titolo ‘Giovani...quale futuro?’ per sondare opportunita' e formare
Print Friendly, PDF & Email

Un’immagine generica degli studenti dell’Università Politecnica delle Marche

Camerano richiama i giovani a raccolta ed è pronto ad ospitare, nei mesi di febbraio e marzo, una serie di incontri gratuiti rivolti principalmente a giovani, studenti, universitari, over 30. “Grazie ad una proficua collaborazione tra Comune di Camerano, Regione Marche, Ambito Territoriale 13, Coop.Coos Marche e Consulta giovanile di Camerano siamo in grado di organizzare un ciclo di incontri utile e concreto,-afferma Principi, assessore alle politiche giovanili del Comune di Camerano- una serie di incontri che possa informare, formare e orientare soprattutto i giovani di tutto il territorio, che finito il percorso di studi cercano di costruirsi un futuro, ma penso che sia interessante anche per i giovani precari e quanti vogliono reinventarsi o cambiare attività. Abbiamo dato una logica agli incontri, conoscenza di se, offerte e opportunità, formazione e testimonianze di esperti, che ci ha condotto questa proposta: 22 e 27 febbraio le serate hanno l’obiettivo di consentire ai giovani di appronfidire la conoscenza di se stessi attraverso il bilancio delle proprie competenze e attitudini, sarà creato inoltre uno ‘sportello’, gestito da esperti, a disposizione dei ragazzi, per un confronto indivduale e specifico sulle esigenze di ognuno”.

Il 13 febbraio sarà dedicato ad offrire una panoramica su opportunità e esperienze di formazione sia in Italia che all’ interno della Comunità Europea, grazie agli esperti della Regione Marche. Nei venerdi 1, 8, 15,22 marzo ci sara’ un corso di web marketing, su visibilità e promozione del brand, del profilo personale, mediante i motori di ricerca e social netwok. Infine una serata vedrà ospiti alcuni imprenditori, operanti in diversi settori, i quali porteranno la loro esperienza, utile a chi intenda percorrere questa strada. Ogni serata sarà rilasciato un attestato di partecipazione. (Info: contattare l’ufficio preposto del Comune di Camerano 0717303058).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X