facebook rss

Silvana Amati è il nuovo presidente
dell’assemblea regionale Pd,
si astiene l’area Petrini

POLITICA – Lo schieramento che fa riferimento all'ex deputato fermano decide di non partecipare al voto, rendendo evidente che la frattura interna post congresso non è stata ancora superata. Passa invece all'unanimità la direzione a 30
Print Friendly, PDF & Email

La nuova presidente dell’assemblea regionale del Pd, Silvana Amati

 

 

L’assemblea regionale del Pd ha il suo nuovo presidente. È l’ex senatrice Silvana Amati, eletta per acclamazione, ma con l’astensione dell’area che fa capo al fermano Paolo Petrini. Un segnale inequivocabile che gli strascichi del congresso del 2 dicembre da coltello tra i denti non sono ancora stati archiviati. La proposta di Amati, messa sul piatto dal segretario regionale Giovanni Gostoli anche in ottica territoriale, per ricucire lo strappo congressuale con Ancona, aveva fatto registrare una battuta d’arresto del partito lo scorso sabato, quando il nome non era stato neppure messo ai voti perché la minoranza aveva criticato il suo essere calato dall’alto, rinviando ogni decisione di una settimana. Ieri, (16 febbraio) Petrini ha ribadito queste perplessità, dicendosi rammaricato per aver visto di nuovo messe in secondo piano le istanze della sua area, ma questa volta il nome di Amati è passato a maggioranza.
Elette invece all’unanimità la maceratese Paola Castricini nel ruolo di tesoriera e la nuova direzione, composta da 30 membri (20 dell’area Gostoli e dieci dell’area Petrini). La Segreteria che affiancherà Gostoli nella gestione del partito vede, nel ruolo di vice, Fabiano Alessandrini, segretario provinciale del Pd fermano. Il coordinatore della segreteria sarà invece Michele Brisighelli di Ancona, mentre il posto di responsabile dell’organizzazione della segreteria spetta all’ascolano Claudio Benigni. Gli altri membri sono Alessandra Khadem e Monica Scaramucci (Pesaro), Frida Paolella (Ancona), Pippo Simoni (Macerata), Paolo Nicolai e Carlo Sforza (Fermo), Valentina Galati e Valerio Lucciarini (Ascoli). Tra i nomi che compongono la Direzione ci sono invece Luciano Agostini, Fabio Badiali, Giovanna Berluti, Loris Bernacchia, Liliana Biccirè, Romano Carancini, Francesco Comi, Paolo D’Erasmo, Mauro Dini, Sara Giannini, Teresa Lambertucci, Emanuele Lodolini, Marco Luchetti, Valeria Mancinelli, Andrea Nobili, Paolo Petrini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X