facebook rss

Scontro tra auto sulla Statale 16:
conducente incastrato tra le lamiere

I DUE MEZZI si sono scontrati sull'Adriatica, all'altezza del Carrefour. Entrambi gli automobilisti, un osimano e un tolentinate sono stati trasportati all'ospedale di Torrette. L'Adriatica chiusa per un'ora da Osimo Stazione alla rotatoria Ikea e traffico deviato sulla Direttissima del Conero per via dell'interruzione del ponte di via Sbrozzola
lunedì 25 Febbraio 2019 - Ore 16:32
Print Friendly, PDF & Email

 

Le auto che guidavano si sono spostate troppo al centro della carreggiata. Le carrozzerie dei mezzi che viaggiavano sulle opposte corsia di marcia si sono ‘agganciate’ e nell’impatto  violento, uno dei due automobilisti è rimasto imprigionato tra le lamiere accartocciate della sua vettura. L’incidente stradale che ha bloccato la Statale 16 per più di un’ora, nel tratto che va da Osimo Stazione alla rotatoria Ikea, è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, alle 15,30 circa.

I vigili del fuoco di Ancona sono intervenuti  sull’Adriatica, nel tratto che attraversa l’Aspio di Camerano, all’altezza del Carrefour e del centro commerciale Grotte Center  per soccorrere  l’automobilista incastrato tra le lamiere. Per cause in fase di ricostruzione da parte della Polizia stradale di Fabriano, si sono scontrate  una Ford Focus e una  Volkswagen Touran e uno dei conducenti, il 38enne R.M. di Osimo che guidava la Focus, è rimasto bloccato nell’abitacolo. I vigili del fuoco hanno estratto l’osimano incastrato, dopo le prime cure entrambi gli autisti, anche il conducente della Touran, il 53enne L.L. residente a  Tolentino, sono trasportati in codice di media gravità al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette dal personale del 118, della Croce Gialla di Camerano e dalla Croce Rossa di Ancona. La Statale è rimasta  chiusa al traffico fino alle 16.45. La polizia locale di Camerano ha provveduto a deviare la circolazione stradale sulla Direttissima del Conero (Sp2) e chiusura del ponte di via Sbrozzola  ha contribuito ad amplificare il caos viabilità.

(servizio aggiornato 19.10)


 

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X