facebook rss

Tour elettorale del ministro
Alberto Bonisoli nelle Marche

IL VERTICE del Mibact domani pomeriggio alle 15 sarà anche ad Osimo, dopo aver fatto tappa ad Ascoli Piceno, per lanciare la candidatura a sindaco del pentastellato David Monticelli. Proseguirà poi per Fano e Pesaro
Print Friendly, PDF & Email

 

Domani, 19 Aprile, il ministro della Cultura e del Turismo Alberto Bonisoli sarà in visita nelle Marche per sostenere la campagna elettorale dei candidati sindaco pentastellati di Ascoli Piceno, Osimo, Fano e Pesaro. Il vertice del MiBact è atteso ad Ascoli alle 11 dal candidato sindaco Massimo Tamburri e dai parlamentari Giorgio Fede e Rachele Silverstri in Via del Trivio 58. Alle 15 circa il programma della giornata marchigiana proseguirà nella sala congressi dell’ Hotel La Fonte in via di Fontemagna ad Osimo,dove il ministro incontrerà il candidato sindaco di Osimo David Monticelli, insieme ai parlamentari Paolo Giuliodori, Martina Parisse, Giorgio Fede e ai consiglieri regionali Gianni Maggi e Romina Pergolesi. Con loro ci sarà anche il sindaco M5S di Castelfidardo Roberto Ascani.

Un collegamento diretto tra Roma e Osimo per parlare anche del progetto caro al M5S cittadino, la realizzazione di un Parco Urbano dell’Acqua volto a valorizzare la splendida Fonte Magna di origine romana con un percorso che va a potenziare la Osimo ecologica, ma anche quella turistica e culturale. Non è sfuggita al ministro Bonisoli la valenza del piano di rilancio M5S di un’area finora troppo poco valorizzata che accoglie risorse e richiami di grandissimo interesse, attraverso la riscoperta delle ricchezze storico-culturali romane presenti a Fonte Magna. Sarà proprio questo uno degli argomenti principali di cui si parlerà.
“Per noi – commenta David Monticelli candidato sindaco per il M5S – è una grande onore avere l’apprezzamento del Ministro dei Beni e Attività Culturali su un progetto accarezzato fin dal 2014. Abbiamo già avuto il riconoscimento dell’importanza del Parco dai parlamentari europei in visita a Osimo qualche giorno fa che ben conoscono le procedure per l’accesso ai fondi europei a Bruxelles. Arriva adesso anche l’interessamento del governo attraverso il ministro Bonisoli. Ciò significa che la nostra idea è di valore e anche concretamente realizzabile”.

Il tour proseguirà poi a Fano dove alle 17 circa stringerà la mano alla candidata sindaco Marta Ruggeri nella Sala Verdi presso il Teatro della Fortuna, piazza XX Settembre e terminerà alle 19 a Pesaro con l’incontro con la candidata sindaco Francesca Franquellucci, all’Alexander Museum Palace Hotel di Viale Trieste.

Sostieni Cronache Ancona

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane i giornalisti di Cronache Ancona lavorano senza sosta, per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e gratuiti sulla emergenza Coronavirus. In questa situazione Ca impiega tutte le sue forze, dando lavoro a tanti giovani, senza ricevere un euro di finanziamenti pubblici destinati all’editoria. Riteniamo che in questo momento l’informazione sia fondamentale perciò la nostra redazione continua a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. Ma, vista la situazione attuale, sono inevitabilmente diminuiti i contratti pubblicitari che ci hanno consentito in più di undici anni di attività di dare il meglio.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal

Per il Bonifico Bancario inserisci come causale "erogazione liberale"
IBAN: IT49R0311113405000000004597
CODICE SWIFT: BLOPIT22
Banca: UBI Banca S.p.A
Intestatario: CM Comunicazione S.r.l
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page