facebook rss

Castelfidardo, Sergio Tontarelli
insignito della civica benemerenza

IL SIGILLO D'ORO quest'anno andrà all’imprenditore dell’azienda danneggiata dall’incendio, le altre due onorificenze saranno conferite al club sportivo Superbike Bravi e a Simone Zanchini. Domani la festa dei Santi Patroni San Vittore e Corona con il consiglio comunale a mezzogiorno. Spettacolo pirotecnico annullato per maltempo

Il consiglio comunale di Castelfidardo

Sergio Tontarelli, il titolare della Tontarelli spa di Castelfidardo

 

La seduta celebrativa di Consiglio comunale di Castelfidardo allo scoccare del mezzogiorno e la mostra mercato del libro per ragazzi in corso in Auditorium San Francesco; in previsione anche la tradizionale fiera lungo le vie del centro storico mentre il concerto serale in piazza a causa delle condizioni meteo è stato annullato. Sono queste le iniziative civili per la festa dei Santi Patroni che accompagnano e sostengono il programma religioso avviato dalla preparazione per ricevere il sacramento della cresima e culminante nella giornata di domani (martedì 14 maggio) con la processione dei Santi Patroni (ore 17.30), il rinnovo della lampada per la pace, la concelebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Angelo Spina (ore 18.30) e l`estrazione della lotteria. Un calendario del quale sono parte integrante anche le aperture straordinarie con visite guidate gratuite del Museo della Fisarmonica e del Risorgimento in occasione della “Notte dei Musei” di sabato 18 e del Grand Tour Musei di domenica 19.

Quest`anno il Consiglio Comunale ha deliberato di assegnare le civiche benemerenze destinate a personalità che hanno nobilitato la città con il loro servizio ed attività a Sergio Tontarelli (Sigillo di Castelfidardo), Superbike Bravi Platforms Team (medaglia di Castelfidardo) e Simone Zanchini (ambasciatore della fisarmonica). Altri riconoscimenti verranno tributati a personaggi di spicco del tessuto sociale, culturale e sportivo.

Inferno di fuoco alla Tontarelli, perizia sulle cause del rogo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X