facebook rss

Stroncato da un male a 47 anni,
addio a Gabriele Pieralisi

JESI - Per tutti era "Bubba". Molto attivo nel sociale, faceva parte del Csi. Il funerale sabato alle 16 nella chiesa di San Francesco d'Assisi

Gabriele “Bubba” Pieralisi

 

Il mondo dell’associazionismo piange la prematura scomparsa di Gabriele “Bubba” Pieralisi, 47 anni, jesino. Il ragazzo, gravemente malato da tempo, si è spento questa mattina dopo aver combattuto con coraggio contro una malattia. La notizia è velocemente rimbalzata sui social e in città, dove Gabriele era particolarmente conosciuto e stimato per la grinta e la determinazione con cui faceva parte del Csi-Centro Sportivo Italiano. Dirigente, animatore, organizzatore di tornei, promotore di eventi nella parrocchia di San Francesco d’Assisi, è stato salutato oggi da un mare di amici che hanno invaso la sua bacheca Facebook di messaggi di cordoglio e di saluto. Tra i tanti, quello commosso del Centro sportivo Italiano (Csi), i cui dirigenti del comitato provinciale di Ancona hanno salutato Bubba con commozione. “Ci sono mail e comunicazioni che non vorremmo mai essere costretti ad inviare e questa è una di quelle – scrivono dal Csi – purtroppo questa mattina il nostro caro amico Gabriele Pieralisi, membro della nostra presidenza provinciale a soli 47 anni ci ha lasciati ed è salito alla casa del Padre. Da più di vent’anni era nella nostra associazione, dove ha ricoperto svariati ruoli anche a livello regionale. E’ stato più volte a servizio nello staff dei volontari durante gli eventi e le finali nazionali. Gabriele ci ha lasciati improvvisamente perché purtroppo il suo cuore non ce l’ha fatta, lui uomo dal cuore grande ma purtroppo tanto fragile ultimamente. Si è sempre messo umilmente a servizio degli altri e della nostra associazione facendosi spazio nei nostri cuori con silenzio e delicatezza rispondendo sempre sì alle nostre richieste. Potremmo scrivere tante parole su di lui, ma un intero libro non basterebbe per descrivervi ciò che ha rappresentato e rappresenta tuttora Gabriele per noi e per quanti lo hanno conosciuto. Ci sentiamo solamente di dirgli grazie. E stai pur certo caro Gabriele che noi ed il Csi tutto non ti dimenticheremo mai. Ora che sei in cielo insieme agli angeli come te – conclude la lettera del Csi – vegliaci e organizza un po’ di eventi sportivi anche lassù…Ci mancherai caro Amico….che il Signore ti accolga accanto a lui”.
La camera ardente è allestita alla casa del commiato di Santarelli a Monsano. I funerali saranno celebrati sabato alle 16 nella chiesa di San Francesco d’Assisi, in tantissimi si stringeranno ai suoi cari, a mamma Loretta e babbo Bruno, al fratello Massimiliano e ai parenti tutti. La tumulazione al cimitero di Chiaravalle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X