facebook rss

Un Ferragosto al bacio
sul ponte di Pioraco

LOVE - Il selfie sulla passerella dell'amore spopola fra i tanti turisti che hanno scelto la località dell'entroterra per trascorrere la giornata di festa

 

I turisti sul ponte di Pioraco a Ferragosto

 

Ferragosto al bacio a Pioraco, spopola il selfie sulla passerella dell’amore, oggi letteralmente presa d’assalto. Tante coppie di tutte le età in questi giorni di ferie agostane stanno raggiungendo il paese della carta per baciarsi sulla passerella in legno, dove da qualche tempo campeggia un segnale di “obbligo di bacio”, la sagoma di una coppia su fondo blu con scritto “kiss me, please”, che ha come sfondo lo scorcio più bello di Pioraco, il lungofiume che apre lo sguardo sull’abitato del borgo, circondato dalle montagne.

Oggi complice la giornata festiva, si sono formate le file per salire sulla passerella. L’idea è nata dal sindaco Matteo Cicconi, sulla scorta di quanto fatto di recente da un paese siciliano. In questo periodo molti turisti scelgono Pioraco per una passeggiata grazie al fresco assicurato dalla zona, piena di verde e di refrigerio dato dal fiume. E tanti quando scoprono il cartello non resistono a darsi un bacio, immortalandolo solo al romantico cartello. Nonni e nipoti, amici, padroni con i loro quattrozampe, coppie con i capelli bianchi o più giovani, genitori e figli, amici e coppie di ogni tipo, a dimostrazione che l’amore non ha età o barriere. «L’iniziativa sta riscuotendo grande successo, oggi la passerella è stata presa d’assalto – commenta il sindaco di Pioraco Matteo Cicconi – e questo per noi è motivo di grande soddisfazione perché l’abbiamo voluta sia per dare un segnale che il nostro è il paese perfetto per innamorarsi, sia per valorizzare turisticamente Pioraco e rinascere dopo il terremoto, tramite l’amore che è universale». Ed in tanti stanno raggiungendo Pioraco appositamente per farsi un selfie speciale, all’insegna del bacio, bandiera universale dell’amore. Al cartello è legato anche un contest su Instagram, con gli hashtag #passerelladelbacio #pioraco, in tanti stanno pubblicando le foto: si vince una cena in un ristorante locale.

Pioraco borgo dell’amore: sul ponte è “d’obbligo” baciarsi (Foto)

</

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X