facebook rss

Polveriera in musica
per il concerto evento di Seneca

ANCONA – L'artista si esibirà domenica 6 in un recital per chitarra che verrà esportato anche negli Stati Uniti nel tour che partirà dal 23 ottobre
Print Friendly, PDF & Email

Giovanni Seneca

 

 

Segnatevi in agenda la data di domenica 6 ottobre. Con il patrocinio del comune di Ancona, la Polveriera nel Parco del Cardeto ospiterà il concerto-evento di Giovanni Seneca, ad ingresso libero, con inizio alle 18,30. “Tracce”, questo il titolo del concerto, è un recital per chitarra sola completamente incentrato su composizioni originali, scritte dal noto musicista e compositore anconetano, ed è anche il nome del CD che verrà presentato negli Stati Uniti durante un tour al via il 23 ottobre. Il concerto, dunque, si presenta come un’anteprima del tour stesso, che toccherà città come Washington, Detroit, Lansing, Bishop Hill Illinois, e Chicago, e come un omaggio alla città nella quale l’artista vive ed opera da sempre, anche alla direzione artistica del Festival Adriatico Mediterraneo.
“Tracce – spiega Seneca – è una raccolta di mie composizioni originali. Una selezione di brani che mi hanno accompagnato nei concerti nel corso degli ultimi 10 anni. La creazione dei miei brani spesso avviene sulla chitarra, alcuni brani rimangono per chitarra sola altri prendono strade diverse e si aggiungono altri timbri e strumenti. In questo CD dialogano, assieme alle mie chitarre, (classica, flamenca e battente), contrabbasso, percussioni, organetto, vibrafono, voce, fino all’orchestra d’archi. Una compilation tratta dai mei CD Errando, Ecanes e Serenata Mediterranea. In Tracce suonano i miei collaboratori storici come Gabriele Pesaresi al contrabbasso, Francesco Savoretti alle percussioni e molti ospiti come Riccardo Tesi, Massimo Varini, Daniele di Gregorio e gli archi della FORM. Infine come piccolo dono un inedito “vent du sud” con la splendida voce di Anissa Gouizi”.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


X