facebook rss

Solenne indizione
del Giubileo Lauretano

LORETO - Venerdì 1 novembre sul sagrato della Basilica, sarà eseguito l’Inno Pontificio e l’Inno Italiano poi sarà proclamata l'apertura dell'evento sacro prevista per il prossimo 8 dicembre
Print Friendly, PDF & Email

La Santa Casa di Loreto (foto Giusy Marinelli)

 

Si svolgerà a Loreto, venerdì 1 novembre, Festa di tutti i Santi, la Solenne Indizione del Giubileo Lauretano “Maria Regina et Janua Coeli”. Il programma prevede alle ore 10 nella Basilica della Santa Casa la celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Krzysztof Nykiel, Reggente delle Penitenzieria Apostolica; alle ore 11 sul sagrato della Basilica, l’esecuzione dell’Inno Pontificio e dell’Inno Italiano e proclamazione del Decreto per l’Indizione del Giubileo Lauretano. A seguire recita dell’Angelus. La comunità religiosa e quella civile sono invitate a partecipare per manifestare la propria riconoscenza al Santo Padre Papa Francesco per il dono dell’Anno Santo che inizierà il prossimo 8 dicembre e si concluderà il 10 dicembre 2020.

Parteciperanno alla cerimonia anche il Comandante delle Scuole/3^Regione Aerea, Generale di Squadra Aerea Aurelio Colagrande, in rappresentanza del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso, e il Colonnello Luca Massimi, Comandante del Centro di Formazione Aviation English dell’Aeronautica Militare di Loreto. La partecipazione dell’Aeronautica Militare alla cerimonia di Indizione dell’anno giubilare rappresenta un momento di raccoglimento ideale per rinsaldare l’amorevole legame religioso e spirituale che unisce gli uomini e le donne dell’Arma Azzurra alla la Vergine Lauretana. L’intero programma verrà trasmesso in diretta da Telepace, Tv2000 e Tele Radio Padre Pio.

Giubileo lauretano, insediato il Comitato d’onore

Papa Francesco concede il Giubileo lauretano per tutti i viaggiatori in aereo

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


X