facebook rss

Notte di controlli della Polstrada:
nel mirino movida, alcol e droga

SENIGALLIA - Pattuglie in servizio nelle scorse ore lungo la strada provinciale e nelle vie limitrofe che conducono all'area della discoteca dove lo scorso 6 gennaio sono state investite e uccise Sonia Farris e Elisa Rondina. Due denunce per guida in stato di ebbrezza

Foto d’archivio

 

Controlli della Polstrada sulla rete stradale che conduce ai locali della movida, con azioni di contrasto al fenomeno della guida in stato di alterazione alcolemica o sotto gli effetti di sostanze stupefacenti. In particolare stanotte sono state impegnate quattro pattuglie della polizia stradale di Ancona, una pattuglia della sezione polizia stradale di Pesaro e un camper con presidio medico della Polizia di stato, per un totale di tredici operatori dislocati lungo la strada provinciale e nelle vie limitrofe che conducono all’area della discoteca di Senigallia, dove la notte dello scorso 6 gennaio Sonia Farris e Elisa Rondina, due donne del Fanese che stavano tornando a prendere la propria auto, sono state investite e uccise da un automobilista. L’uomo, Massimo Renelli, il 47enne autotrasportatore di Senigallia, era stato trovato con un tasso di alcol nel sangue di 4 volte superiore al limite (due le misurazioni: la prima era di 2,02 grammi per litro, la seconda 1,93 grammi per litro). Dopo l’incidente era stato arrestato e si trova ai domiciliari. È accusato di omicidio stradale plurimo, aggravato dall’assunzione di alcol.

Le pattuglie impiegate e coordinate dal dirigente della sezione polizia stradale di Ancona, Francesco Cipriano, nell notte appena trascorsa hanno proceduto al controllo di cinquanta veicoli e di cinquantadue persone. Quarantadue dei conducenti controllati, trenta uomini e dodici donne, avevano un’età maggiore di trentadue anni e tre sono risultati positivi alla guida in stato di ebrezza. Due di questi con un tasso superiore a due volte il limite di legge, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria e un veicolo condotto sottoposto a sequestro per la confisca. Proseguiranno secondo le direttive dell’autorità locale di Ps i controlli della polizia stradale per la prevenzione e il contrasto della guida in stato di ebbrezza alcolica o in alterazione psicofisica al fine di mantenere un alto standard di sicurezza sulle strade statali e provinciali di Ancona.

Tragedia sull’Arceviese, il padre di Sonia Farris: «Non perdonerò mai Renelli»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X