facebook rss

Nuova stagione turistica,
vertice in Comune
con i sodalizi del porto

SENIGALLIA - Nell'incontro con il vice sindaco sono state approfondite la questione della riattivazione del travel lift e quella del regolare funzionamento del distributore di carburanti
Print Friendly, PDF & Email

Il porto di Senigallia

 

L’Amministrazione comunale di Senigallia, nella persona del vicesindaco Maurizio Memè, ha incontrato i presidenti della Lega Navale, del Club Nautico e del Tuna Club per fare il punto sulle problematiche del porto. Presente anche l’amministratore unico di Gestiport Marcello Mariani.

Senigallia, la darsena

In particolare sono state approfondite due principali questioni, quella della riattivazione del travel lift e quella del regolare funzionamento del distributore di carburanti nel porto turistico. Per quanto concerne il travel lift, di competenza di Gestiport, Mariani si è impegnato a trovare una soluzione tecnica per la messa a norma della struttura che garantisca l’attuale portata, al fine di ricevere la certificazione necessaria a renderlo nuovamente utilizzabile. In merito al distributore, invece, Memè ha informato i presenti che è in corso l’iter per l’assegnazione della concessione alla società Minardi Petroli, che ne ha fatto richiesta.

Lo stesso vicesindaco, inoltre, confermando la disponibilità dell’Amministrazione all’ascolto e al dialogo per la soluzione delle varie problematiche del porto, ha ringraziato il Club Nautico per aver gestito fino a oggi il distributore e ha espresso l’auspicio affinché in futuro si sviluppi una sinergia tra i sodalizi per la sua gestione congiunta, in accordo con la società concessionaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X