facebook rss

Coronavirus: l’agriturismo chiuso
dona uova agli offagnesi

SOLIDARIETA' e contrasto allo spreco alimentare nel bel gesto dell'azienda agrituristica 'Le Vergare ' che deve rispettare, come locali, negozi e alberghi, le disposizioni del decreto #iorestoacasa
Print Friendly, PDF & Email

Le uova ‘on the road’ donate dall’Agriturismo Le Vergare di Offagna

 

L’agriturismo di Offagna è chiuso come i locali, i negozi , gli alberghi e tutte le strutture ricettive dopo il decreto #iorestoacasa. Per evitare di far finire gli alimenti deperibili nella spazzatura ha deciso di donare le uova fresche ai concittadini del borgo medievale. Un bel gesto quello messo in pratica dall’agriturismo ‘Le Vergare’ che ha scelto di regalare confezioni di cibo non utilizzate e che centra due obiettivi: quello della solidarietà in un momento di emergenza e della lotta allo spreco alimentare. «Data la chiusura forzata ormai da molti giorni, abbiamo deciso di regalare a chi ne vuol usufruire le nostre uova fresche, verranno sostituite ogni giorno se avanzano, in modo di offrirle sempre fresche. – scrive l’azienda agrituristica nel suo annuncio social corredato di foto – Le trovate sul tavolo all’incrocio tra via San Bernardino con via Traversa Massa, se avete vuoti di confezioni da sei, ci faranno comodo. Impastate, impastate, impastate».

Sostieni Cronache Ancona

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane i giornalisti di Cronache Ancona lavorano senza sosta, per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e gratuiti sulla emergenza Coronavirus. In questa situazione Ca impiega tutte le sue forze, dando lavoro a tanti giovani, senza ricevere un euro di finanziamenti pubblici destinati all’editoria. Riteniamo che in questo momento l’informazione sia fondamentale perciò la nostra redazione continua a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. Ma, vista la situazione attuale, sono inevitabilmente diminuiti i contratti pubblicitari che ci hanno consentito in più di undici anni di attività di dare il meglio.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal

Per il Bonifico Bancario inserisci come causale "erogazione liberale"
IBAN: IT49R0311113405000000004597
CODICE SWIFT: BLOPIT22
Banca: UBI Banca S.p.A
Intestatario: CM Comunicazione S.r.l
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page