facebook rss

Rotaract dona nebulizzatore
per sanificare le ambulanze del 118

SENIGALLIA - Agli operatori sono state consegnate anche 45 visiere protettive che posso essere igienizzate e riutilizzate
Print Friendly, PDF & Email

 

Il 118 di Senigallia ringrazia il Rotaract Club cittadino per la donazione di un nebulizzatore per sanificare le ambulanze e di 45 visiere, per dotare ogni operatore del 118 di un presidio personale.

«La donazione del nebulizzatore  – fa sapere una nota stampa dell’Asur-Area Vasta 2- riveste carattere di grande importanza, in quanto, dopo ogni servizio in cui si sia trasportato un caso sospetto e/o conclamato di Covid-19, una volta effettuata la sanificazione, con appositi prodotti, del vano sanitario, il nebulizzatore “completa” la sanificazione stessa in maniera perfetta. Per quanto riguarda le visiere,la donazione è stata veramente rilevante, in quanto ha permesso di dotare ogni operatore di tale strumento. Si tratta di presidio riutilizzabile ma, con l’utilizzazione dello stesso presidio da più operatori, potrebbe esserci sempre il dubbio che chi l’ha usato non abbia correttamente proceduto alla sua sanificazione. Con la donazione, ogni operatore dispone della sua visiera e sa con certezza se è stata sanificata o meno, quindi opera con più serenità, stato d’animo indispensabile per erogare un buon servizio nel periodo che stiamo vivendo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X