Il mezzo sull’asfalto
Scontro auto-scooterone sulla Provinciale del Conero: un ferito grave a Torrette. Si tratta della conducente del due ruote, una 40enne anconetana, commerciante, trasferita al pronto soccorso dall’eliambulanza per un politrauma. L’impatto si sarebbe verificato attorno alle 10 con un suv, all’altezza della Vedova. Da stabilire la dinamica dello schianto anche se per il momento sembrerebbe trattarsi di uno scontro frontale.
Il suv, stando ai primi accertamenti effettuati dagli uomini della polizia Stradale di Ancona, diretti dal comandante Francesco Cipriano, viaggiava in direzione di Portonovo e sembra stesse superando un uomo che stava facendo jogging lungo la provinciale. L’impatto tra i due mezzi è stato poi frontale ma, da capire, quale dei due mezzi abbia superato la corsia per invadere poi quella opposta.
Lo scontro è stato devastante.
Per permettere l’arrivo dell’elicottero del 118, la strada è rimasta bloccata. Il medico si è calato con il verricello. A preoccupare, sono le condizioni di una gamba della 40enne che, comunque, non è in pericolo di vita. In supporto alla polizia Stradale impegnata nei rilievi di rito sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Ancona Centro per decongestionare il traffico. Il soccorso, oltre che dall’elicottero, è stato portato anche dalla Croce Gialla e dall’automedica.
La donna è entrata in sala operatoria a Torrette intorno alle 15 per le fratture riportate anche a tibia e perone.
al. big.
(servizio aggiornato alle ore 15.10)
L’elisoccorso sulla provinciale
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati