facebook rss

Elezioni comunali:
sfida a due a Cerreto D’Esi

AL VOTO - La lista civica 'CambiaMenti' candida a sindaco David Grillini. «Negli ultimi 5 anni di legislatura come forza di minoranza abbiamo cercato di contrastare il vecchio modo di fare politica» scrivono gli attivisti

 

 

E’ scesa in campo una seconda lista in corsa per le elezioni amministrative 2020 a Cerreto D’Esi, uno dei tre Comuni della provincia di Ancona (con Senigallia e Loreto) al voto per il rinnovo del sindaco e del Consiglio comunale il 20 e 21 settembre. Dopo l’annuncio della candidatura a sindaco di Marco Zamparini per la lista ‘Cerreto Bene comune’, il movimento civico ‘CambiaMenti’, già presente alle Comunali del 2015, nei gionri scorsi ha lanciato quella del 50enne David Grillini, libero professionista. «Nonostante siano avvenuti terremoti, Covid e quant’altro, il modo di fare campagna elettorale per molti sembra non cambiare: dobbiamo constatare che come di consueto nei mesi precedenti le votazioni nel nostro Comune si eseguono interventi che nei cinque anni precedenti sono stati o in larga parte o, più propriamente, del tutto ignorati. – scrivono gli attivisti di CambiaMenti – In questi ultimi giorni abbiamo notato l’impegno profuso per la pulizia delle strade con la rimozione della vegetazione presente ai lati (che era tra l’altro a carico della ditta che si occupava della raccolta), il taglio dell’erba negli spazi pubblici, la ripulitura dei “greppi” che negli anni precedenti era un compito affidato ai proprietari e sicuramente seguiranno asfaltature varie e altre sistemazioni su richiesta.. E’ il vecchio, odioso, modo di un certo tipo di politica di amministrazione, modus operandi contro cui ci siamo battuti e che abbiamo cercato di contrastare in questi cinque anni come forza di minoranza, consapevoli della responsabilità per l’incarico ricevuto allora da quasi 600 cerretesi».

Per la lista civica che sostiene David Grillini,«la politica deve amministrare equamente, senza privilegi, senza favoritismi, senza sotterfugi, operando alla luce del sole, in maniera trasparente, informando con tutti i mezzi possibili i cittadini: per questo è nata cinque anni fa la lista civica CambiaMenti ed è per questo che, a distanza di cinque anni, anche grazie all’esperienza maturata tra i banchi dell’opposizione, i nostri rappresentanti, in maniera coesa e determinata, continuano giorno per giorno ad impegnarsi, magari spesso in silenzio, senza protagonismi, ma sicuramente per il bene di tutti i cerretesi». Le liste conplete di tutti i candidati consiglieri comunali dovranno essere depositate entro il 22 agosto.

Cerreto D’Esi-Bene Comune candida sindaco Marco Zamparini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X