facebook rss

Italia Viva cala gli assi:
Renzi e Rosato a Jesi

MARCHE 2020 - Gli appuntamenti in vista del voto di domenica. Ad Ancona, domani, anche il comizio di fine campagna elettorale di Lista Comunista

matteo-renzi-la-mossa-del-cavallo-recanati-FDM-7-325x217

Matteo Renzi

 

Matteo Renzi a Jesi alle 11,45 al Circolo cittadino in via XX Settembre. Con lui il vicepresidente della Camera Ettore Rosato. Domani Italia Viva cala gli assi (cioè il leader e il coordinatore nazionale) in vista delle elezioni regionali e comunali. Una chiusura di campagna elettorale (il silenzio scatta venerdì a mezzanotte) per il partito che, come spiega uno dei due coordinatori della provincia di Macerata Antonello De Lucia (l’altra è Teresa Lambertucci) «è l’anima riformista della coalizione. I nostri candidati sono tutte persone competenti ed esperte che rinnovano la classe dirigente. La storia scritta fino a ora sia in Regione che Comune ha aspetti positivi e negativi, ma in ogni caso appartiene al passato. Noi rigeneriamo la proposta politica». Rosato, nel pomeriggio, sarà anche a Macerata.

Rosato_ItaliaViva_FF-14-325x216

Ettore Rosato

Il senso delle visite di domani «è ribadire che siamo qui, non vogliamo cedere il territorio alla destra. Non solo per ragioni di tipo ideologico ma perché abbiamo un’idea differente. Cerchiamo di guardare ai problemi complessi in maniera ragionata, studiando, ipotizzando proposte progettuali per poi arrivare al tempo delle scelte, che spesso sono difficili, perché non devono seguire il sondaggio del momento ma una progettazione di più anni. Questa è l’ambizione della nostra coalizione. Che rifugge sia il populismo, sia il sovranismo.Vogliamo affrontare i problemi in maniera lucida. I problemi esistono ma a seguire vanno analizzati e c’è da fare proposte. La destra grida ma non ha proposte, ingigantendo problemi in maniera opportunistica».

ItaliaViva_AntonelloDeLucia_Comunali_FF-4-325x217

Antonello De Lucia (coordinatore provinciale Italia Viva)

Domani, inoltre, ad Ancona chiusura della campagna elettorale di Lista Comunista. L’appuntamento è in piazza Roma alle 18. Tra i presenti, oltre al candidato governatore Fabio Pasquinelli, anche il segretario nazionale del Partito Comunista Marco Rizzo. Sul palco, poi, l’aspirante consigliera Marianella Fioravanti e Bruno Steri, della segreteria nazionale del partito. 

(Fe. Nar.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X