facebook rss

Marche zona arancione,
Monica Bordoni chiede
«parcheggi gratis a Osimo»

OSIMO - La capogruppo consiliare delle Liste civiche sollecita al sindaco un provvedimento che possa tradursi in un aiuto per quei commercianti che rimarranno aperti ma che avranno un importante calo della clientela

I parcheggi a pagamento di Piazza Dante a Osimo

 

«Dalla mezzanotte di oggi passiamo in zona Arancione quindi limitazione degli spostamenti fuori Comune, ponendo attenzione anche a limitare gli spostamenti all’interno del Comune stesso, accompagnata alla riduzione fino al 50% della capienza delle persone sui mezzi pubblici e quindi anche del Tiramisù’.

Monica Bordoni

Per questo motivazioni riteniamo necessario chiedere , già da lunedì 16 la sospensione del pagamento dei parcheggi delimitati dalle strisce blu, per tutta la durata del periodo in zona arancione ed eventualmente rossa». La proposta arriva dalla capogruppo delle Liste civiche, Monica Bordoni. «Riteniamo possa essere un segnale utile come incentivo per tutti gli osimani che hanno bisogno di spostarsi per lavoro o per necessità urgenti evitando così di sovraffollare i mezzi pubblici o restare per ore in fila per entrare nel tiramisù’, dunque riducendo il rischio contagio.- prosegue la Bordoni a nome del gruppo consiliare delle Liste civiche Osimo – Una risposta doverosa che questa amministrazione deve dare anche nei confronti di quei commercianti che rimarranno aperti ma che avranno un importante calo della clientela. La tutela della salute prima di tutto, senza dimenticare di essere al fianco delle categorie più penalizzate in questo triste e momento. Ci auguriamo pertanto che l’amministrazione comunale raccolga il nostro appello senza divisioni politiche».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X