facebook rss

Contributi a fondo perduto
per le attività economiche

CASTELFIDARDO - Entro il 30 novembre, le imprese che stanno soffrendo limitazioni e sospensioni all'apertura causa decreto anticovid del 24 ottobre scorso, possono presentare domanda attraverso la modulistica disponibile sul sito istituzionale del Comune

Il sindaco Roberto Ascani durante la diretta

 

 

«Avevamo promesso un ristoro immediato e abbiamo mantenuto la promessa: sono consapevole che la misura non risolverà tutte le difficoltà ma andava dato un segnale di vicinanza soprattutto a chi continua a lavorare con pazienza e tenacia in un contesto così complicato e mutevole senza mai abbandonare le speranze». Con queste parole il sindaco Roberto Ascani ha annunciato il provvedimento assunto con la spinta e il voto unanime dell’intero Consiglio comunale. Entro il 30 novembre, le attività economiche che stanno soffrendo limitazioni e sospensioni all’apertura causa decreto anticovid del 24 ottobre scorso, possono fare domanda di contributo straordinario a fondo perduto attraverso la modulistica disponibile sul sito istituzionale al link. L’avviso riguarda le imprese iscritte alla Camera di Commercio con sede operativa nel territorio comunale appartenenti alle seguenti categorie: somministrazione alimenti e bevande (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie), locali da ballo, discoteche e assimilati; palestre e cinema con esclusione delle sale giochi e delle sale scommesse.

Il contributo, dell’entità massima di mille euro, è cumulabile con le altre misure contributive e agevolazioni emanate a livello nazionale e regionale per fronteggiare l’attuale crisi economico- finanziaria. Le domande devono essere compilate e trasmesse al Comune in una delle seguenti modalità: direttamente on-line all’interno del portale SUAP, previa registrazione o accesso con le modalità consentite; scaricando e compilando i campi del modello pdf editabile, inviandolo via PEC a: comune.castelfidardo@pec.it unitamente a una copia dello stesso stampata, sottoscritta e allegando un documento di identità del sottoscrittore. Analoga misura è in corso a beneficio di società e associazioni sportive: il contributo massimo erogabile è di 600 euro a società, la scadenza delle domande è il 2 dicembre. Il bando completo al link.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X