facebook rss

«Centri commerciali, no a disparità
Comprendo il dramma dei negozianti»

IL PRESIDENTE del Consiglio regionale Dino Latini: «Le attività stanno subendo colpi durissimi. Serve una risposta che unisca tutela della salute e il lavoro»

dino_latini-e1607611349981

Dino Latini

 

Chiusura dei centri commerciali, il presidente del Consiglio regionale, Dino Latini, chiede che siano applicate regole uguali per tutti, sempre nel rispetto delle norme per il contenimento dell’emergenza epidemiologica. In provincia di Ancona nei giorni scorsi è stata sollevata la questione del parco commerciale Cargo Pier di Osimo e del centro commerciale Grotte Center di Camerano, chiusi secondo le nuove disposizioni del governo nei festivi e prefestivi e quindi per tutto il ponte dell’Immacolata.

«Ribadito che la priorità va data alla tutela della salute e che si devono rispettare i Dpcm del presidente del  Consiglio – dice Latini -, comprendo perfettamente il dramma che stanno vivendo i titolari dei negozi dei centri e dei parchi commerciali ed i loro dipendenti, che devono tenere le serrande abbassate a fronte di altre situazioni che sono da ritenere  analoghe e che  rimangono aperte». Latini conferma il pieno sostegno «all’azione che il presidente Acquaroli e la Giunta regionale stanno svolgendo nelle sedi competenti, affinchè l’interpretazione delle norme emanate avvenga tenendo conto del buon senso e dei casi concreti, sempre sulla  base del principio che vanno evitati gli assembramenti. Questo deve valere per tutti e allo stesso modo, evitando che si alimenti la sensazione di disparità». Latini ritiene indispensabile procedere nella massima unità d’intenti considerati «i colpi durissimi che stanno subendo molte delle attività produttive e commerciali delle Marche, alcune delle quali senza alcuna voce in capitolo, come tutto il settore dell’intrattenimento. Occorre una risposta risolutiva che sappia dare sicurezza sanitaria e continuità di lavoro. Ne potrebbe risentire, altrimenti, la tenuta della stabilità sociale futura. Ogni più utile iniziativa che vada in tale direzione mi troverà a disposizione nel fornire supporto all’azione portata avanti dal Presidente della Giunta regionale».

Chiusure dei centri e parchi commerciali: «Negozianti penalizzati dal nuovo Dpcm»

Centri e parchi commerciali chiusi: blitz della Polizia locale al Cargo Pier

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X