facebook rss

Unione Sportiva Acli,
online la prima riunione
del nuovo Consiglio regionale

L'ENTE di promozione sportiva in regione conta 12.000 iscritti. E' stato fatto il punto di tutte le attività in corso e future. Eletta la presidenza e assegnati gli incarichi

La riunione in videoconferenza

Si è svolta la prima riunione del nuovo Consiglio regionale dell’Unione Sportiva Acli Marche, ente di promozione sportiva che in regione conta 12.000 iscritti. E’ stato fatto il punto della situazione sui progetti che vengono realizzati, nonostante le limitazioni covid, che sono di carattere sportivo e sociale e coinvolgono migliaia di persone.

“Metti in moto la mente” è una iniziativa per favorire l’invecchiamento attivo e per il contrasto alle malattie cronico degenerative con attività come vari corsi on line di scacchi e “Allenamente”, esercizi per la memoria e l’attenzione.

“Il valore sociale dello sport”, invece, permette, tra l’altro, di praticare attività sportiva on line con corsi gratuiti di yoga, ginnastica posturale, pilates e qi gong.

“Turismo di senso”, che è in fase di avvio, prevede una sperimentazione sul campo con cinque eventi di nordic walking da realizzare non appena sarà possibile riprendere le attività sportive.

“Ascodept 2.0”, infine, prevede nel proprio programma la realizzazione di una serie di camminate di carattere culturale finalizzate a conoscere le storie e i personaggi del nostro territorio.

Non mancheranno poi altre iniziative come “Salute in cammino”, che va avanti dal 2013 e che nel 2021, all’interno del progetto “Gli itinerari della fede”, sarà dedicata anche alla conoscenza del patrimonio storico-culturale ebraico di numerose città marchigiane.

Giulio Lucidi

Nel corso della video riunione è stato approvato il bilancio preventivo 2021 ed eletta la nuova presidenza regionale che è composta da Giulio Lucidi (presidente), Sandro Tortella (vice presidente vicario e amministratore), Marco Zagaglia (vice presidente), Paolo Borgoforte Gradassi (segreteria organi) e Luigi Biagetti (presidente regionale Acli).

Incarichi specifici sono stati conferiti ai consiglieri regionali Stefania Azzi, Sandro Cicchi, Jurgen Sula e Danilo Tombesi. E, come invitati permanenti al Consiglio regionale, sono stati individuati Mirko Brualdi, Silvano Zagaglia, Ulisse Gentilozzi e Piero Gitto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X