facebook rss

Lega Navale e Marina Dorica
piangono Nicola Basti

ANCONA - Si è spento ieri mattina all'ospedale di Torrette all'età di 73 anni. Dottore commercialista, si è sempre speso per la cultura del mare e la promozione del porticciolo turistico
Print Friendly, PDF & Email

Nicola Basti

 

Lega Navale in lutto: è scomparso lo storico presidente Nicola Basti. Era stato al timone della sezione di Ancona per 12 anni, lasciando la carica nel 2019 a favore di Galliano Ippoliti. Originario di Ortona, ma da tempo residente nel capoluogo dorico con la famiglia, Basti è morto ieri mattina all’ospedale di Torrette, all’età di 73 anni. Era risultato positivo al Covid. Dottore commercialista, ha sempre promosso la cultura del mare e lo sviluppo del porticciolo turistico, diventando anche amministratore di Marina Dorica. Lascia moglie e due figlie. Il messaggio di Marina Dorica: «Marina Dorica perde un pezzo della sua anima e un uomo straordinario, impegnato nella crescita del nostro porto e della Lega Navale di cui è stato presidente, ma anche appassionato promotore della cultura del mare e dei valori dello sport, trasmessi a generazioni di bambini e ragazzi. Un esempio che non dimenticheremo.
Ai suoi familiari, tutta la nostra vicinanza. Buon vento Nicola…e grazie». La Lega Navale anconetana, sui social, ha mostrato il nastrino nero in segno di lutto verso lo storico presidente.

Lega navale, dopo 12 anni il presidente Basti cede il timone a Ippoliti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X