facebook rss

Vuole gettarsi dal tetto del Salesi:
salvato un 15enne

ANCONA - Il minorenne è stato notato dai medici e gli infermieri che hanno chiamato i soccorsi mentre cercavano di farlo desistere dal compiere il gesto. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia

L’ospedale Salesi di Ancona (foto d’archivio)

 

Ha trovato il modo di entrare nell’ospedale del Salesi e quindi di salire fino ad arrivare sul tetto, al quinto piano dell’edificio, con l’intento di gettarsi nel vuoto. Il giovane, un 15enne, è stato però salvato dai medici e dagli infermieri.
E’ accaduto questa mattina intorno alle 9.
Lo studente, anziché andare a scuola si è dunque diretto al Passetto per poi entrare al Salesi per commettere il gesto.
Il ragazzino è stato però notato e il sospetto che qualcosa non andasse lo si è avuto quando ha proseguito muovendosi da solo all’interno della struttura.
Giunto all’ultimo piano, l’intento era ormai chiaro. Avvisati i soccorsi, sul luogo sono giunti i mezzi dei vigili del fuoco insieme alla polizia. Il personale sanitario del Salesi è però riuscito con grande determinazione e altrettanta sensibilità, ad instaurare un rapporto con il ragazzo fino ad avvicinarlo e a convincerlo a non compiere quel gesto estremo. Successivamente, una volta calmatosi, il ragazzino è stato affidato alle cure mediche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X