facebook rss

Perde il controllo dello scooter e cade,
47enne soccorso con l’eliambulanza

OSTRA - L'uomo, un 47enne, è finito contro un palo dell'illuminazione pubblica. L'incidente è avvenuto lungo l'Arceviese a Pianello di Ostra. Sul posto l'eliambulanza e la Polizia Locale

Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio, intorno alle 16, a Pianello di Ostra quando un centauro di 47 anni, M.N. le iniziali, residente a Ostra Vetere, ha perso il controllo dello scooter cadendo poi a terra e finendo contro un palo dell’illuminazione pubblica.
Stando ad una prima ricostruzione fatta dagli uomini della Polizia Locale – le Terre della Marca Senone, giunti sul posto con una pattuglia per effettuare i rilievi di rito, il 47enne sembra sia caduto da solo, senza coinvolgere altri mezzi o persone. Le cause sono in corso di accertamento.
Nell’incidente, avvenuto lungo l’Arceviese poco prima dell’intersezione tra via Santa Maria Apparve e via del Pescatore, l’uomo è dunque scivolato sull’asfalto, procurandosi diversi traumi una volta dopo aver sbattuto violentemente contro il palo in cemento. Fortunatamente indossava il casco.
Chiamato il 112, sul posto è giunta l’ambulanza del 118. Date le condizioni gravi in cui versava il centauro, rimasto comunque cosciente, è stato richiesto anche l’intervento dell’eliambulanza alzatasi in volo dall’ospedale regionale di Torrette.
Gli agenti della Polizia Locale, sono stati impegnati anche nel bloccare la viabilità nei momenti di atterraggio e decollo di Icaro, avvenuto in un vicino campo.
Il 47enne, una volta stabilizzato il quadro clinico, è stato caricato in ambulanza e poi accompagnato fino all’elisoccorso che ha effettuato il trasporto al nosocomio di Ancona dove è stato subito trasferito in sala emergenza. Le sue condizioni risultano gravi.
La strada è tornata completamente praticabile poco dopo le 17.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X