facebook rss

La preside va in pensione,
gli studenti la salutano
e ringraziano con una festa

CAMERANO - Oggi l'ultimo giorno di scuola: Barbara Bottaluscio termina il suo egregio lavoro al servizio dell'Ic Camerano che dal prossimo accoglierà anche le scuole di Sirolo e Numana

 

Ultimo giorno di scuola a Camerano: le preside va in pensione, gli studenti la salutano con una festa per esprimerle affetto e gratitudine.

La sindaca Annalisa Del Bello con la direttrce scolastica Barbara Bottaluscio

«Alla scuola Pellico si è svolto stamattina il saluto degli studenti, dell’Amministrazione comunale, del corpo docenti, di tutto il personale, del Consiglio comunale Ragazzi e dei genitori alla direttrice scolastica dell I.C. Camerano, Barbara Bottaluscio, che termina il suo egregio lavoro al servizio dei ragazzi e della comunita’ tutta. Dirigente scolastica che ha saputo insegnare, anche con pillole di saggezza, collaborare con l’ Amministrazione, insomma lasciare il segno. E alla quale faccio i miei migliori auguri di buon pensionamento» commenta l’assessore all’Istruzione Marco Principi che ha partecipato alla festa con la sindaca Annalisa Del Bello.«Dal prossimo anno a Camerano inizieremo un nuovo percorso in tutti i sensi: avremo un nuovo direttore scolastico e le scuole di Sirolo e Numana entreranno a far parte del nostro Istituto Comprensivo. – annuncia l’assessore – Un saluto speciale anche alla rappresentante storica del Consiglio d’ Istituto, Rosalba Rubini, che termina il suo mandato fatto di grande impegno e passione. Dopo tanti mesi di disagi e difficolta’ dovuti alla pandemia voglio ringraziare quanti hanno fatto del loro meglio per i nostri ragazzi. E immagino di stringere in un enorme e prolungato abbraccio, utti insieme, i bambini del nido, quelli delle 4 materne, passando per quelli delle Sperandei per terminare con i ragazzi delle medie Pellico, per augurare loro buone vacanze estive atte di sorrisi, spensieratezza e relazioni».

Barbara Bottaluscio

Rosalba Rubini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X