facebook rss

Controlli nel fine settimane:
denunciati 2 ubriachi alla guida

ANCONA - I carabinieri della Compagnia dorica hanno ritirato la patente ad un 67enne e un 25
Print Friendly, PDF & Email

I carabinieri della Compagnia di Ancona durante alcuni controlli (Archivio)

Due denunce per guida in stato di ebbrezza. E’ il bilancio dell’attività dei carabinieri della Compagnia di Ancona durante i controlli svolti nel corso del fine settimana.
Il primo episodio si è verificato venerdì sera, in via Cameranense, quando gli uomini dell’Arma hanno proceduto a controllare un’auto alla cui guida si trovava un 67enne del posto. I carabinieri hanno subito intuito come l’uomo potesse essere in stato di alterazione psicofisica. Si è così deciso di accompagnarlo all’ospedale di Torrette dove è stato sottoposto a più approfonditi accertamenti che hanno permesso di fugare ogni dubbio: il tasso alcolemico era infatti pari a 2.05 g/l, ben 4 volte oltre la soglia consentita. Al 67enne, oltre alla denuncia, è stata quindi ritirata la patente e sequestrata l’auto.
Stessa cosa è toccata anche ad un 25enne del posto, controllato in via Marconi mentre era alla guida della propria vettura. Gli uomini dell’Arma hanno sottoposto il giovane all’etilometro che ha dato un risultato positivo di 1.57 g/l. Anche per lui si è provveduto al ritiro della patente e alla denuncia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X