facebook rss

Turista positivo al Covid
scappa dall’ospedale di Torrette

ANCONA - Il 40enne è stato soccorso ieri alla biglietteria del porto da un'ambulanza della Croce Gialla all'esito del test rapido che segnalava l'infezione da Sars CoV2. Giunto al pronto soccorso, il tampone molecolare ha confermato la positività al coronavirus ma poco dopo l'uomo ha fatto perdere le sue tracce. Successivamente è stato rintracciato dalla polizia e riportato in ospedale per il ricovero

 

Un turista di nazionalità greca, positivo al Covid, è scappato ieri pomeriggio dal pronto soccorso dell’ospedale di Torrette. L’uomo, un 40enne, era stato accompagnato nel complesso ospedaliero di Ancona da un’ambulanza della Croce Gialla per accertare il suo stato di positività al Covid 19 con un tampone antigenico-molecolare all’esito di un test rapido svolto poco prima al porto. Insieme al coniuge l’uomo stava infatti per imbarcarsi su un traghetto per tornare in patria quando ha scoperto di essere stato contagiato dal coronavirus.

L’esame di contro-verifica svolto all’ospedale regionale ha confermato l’infezione da Sars CoV2 in atto ed il paziente è stato fatto entrare nel reparto Covid ricavato nei locali del pronto soccorso. Avrebbe dovuto comunque osservare la quarantena. L’uomo però è riuscito ad eludere la sorveglianza degli operatori sanitari e a lasciare l’ospedale. Sua moglie, negativa al tampone, non era potuta salire sull’ambulanza della Croce Gialla arrivata verso le 16 di ieri alla biglietteria dello scalo portuale in soccorso del 40enne. Dell’episodio sono state informate subito le forze dell’ordine. Poco dopo, una Volante della polizia ha rintracciato l’uomo riconsegnandolo ai medici che ne hanno disposto il ricovero.

Sempre ieri i militi della Croce Gialla sono intervenuti nella sala d’attesa dell’ambulatorio di un medico di medicina generale per una 60enne anconetana svenuta all’improvviso. La donna aveva raggiunto il medico di famiglia lamentando sintomi febbrili, tosse e spossatezza. Trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette, anche la 60enne è risultata positiva al Covid 19 dopo essere stata sottoposta al test molecolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X