facebook rss

«Riaprire Pediatria»:
sit-in davanti al Profili

FABRIANO - Il presidio si è svolto questa mattina per chiedere h24 l'attivazione del reparto

Un protesta per la soppressione del Punto Nascita e il ridimensionamento del reparto di Pediatria davanti all’ospedale Profili

 

Presidio di protesta questa mattina davanti all’ospedale Profili di Fabriano per chiedere la piena attivazione del reparto di Pediatria, ad oggi attivo dal lunedì al venerdì per sei ore al giorno. Il sit-in è stato organizzato dall’Associazione Fabriano Progressista, il Comitato per la Difesa del Punto Nascita, l’Azione Cattolica, il Gruppo Scout Fabriano 1 e la Croce Azzurra. «Chiediamo l’apertura h24 del reparto di Pediatria, ad oggi operativo solo 6 ore al giorno a livello ambulatoriale ed esclusivamente dal lunedì al venerdì» affermano gli organizzatori.

I portagonisti del presidio di protesta di questa mattina a Fabriano

I promotori del sit-in ricordano l’impegno assunto dalla giunta Acquaroli e dal Consiglio regionale «per attuare un pressing nella Conferenza Stato-Regioni per la riapertura del Punto nascita. Gravidanze e parti sono ormai emigrati in gran parte verso l’ospedale di Gubbio, – lamentano – con un danno per le casse regionali. Tantissime le segnalazioni di disagi da parte di famiglie e genitori  spesso obbligate a rivolgersi ad altri ospedali o al privato per risolvere problemi o ottenere consulti che sarebbero facilmente gestibili con una continuità nel servizio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X