facebook rss

Partono le visite pastorali
dell’arcivescovo Angelo Spina

DIOCESI - Primo appuntamento oggi nella parrocchia 'Sacra Famiglia' di Osimo retta dal sacerdote don Francesco Scalmati

Mons. Angelo Spina

 

Inizierà oggi, lunedì 10 gennaio, alle ore 17 con l’incontro con le autorità, la visita pastorale di mons. Angelo Spina, arcivescovo metropolita Ancona-Osimo alla parrocchia “Sacra Famiglia” di Osimo retta dal parroco don Francesco Scalmati. Alle 18,30 s. Messa e catechesi sul credo e successivamente si svolgerà l’incontro con il Consiglio Pastorale Diocesano. A comunicarlo è una nota della Diocesi. Martedì 11 gennaio ore 17 l’arcivescovo visiterà l’Emporio solidale alla presenza dei responsabili della Caritas parrocchiale. Alle 18.30 s. Messa e catechesi sul Credo a cui seguirà l’incontro con il Consiglio per gli affari economici della parrocchia.

Mercoledì 12 gennaio alle 17 visita agli impianti sportivi, alle 18.30 seguirà la Messa con catechesi sul Credo e successivamente incontro con i catechisti e gli animatori. Giovedì 13 gennaio alle ore 16 visita al Bocciodromo Sacra Famiglia, alle 17.30 un’ora di adorazione, alle 18.30 s. Messa con catechesi sul Credo ed in serata incontro con i giovani e giovanissimi. Venerdì 14 gennaio dalle 9.30 alle 12.30 visita agli ammalati ed alle 20 incontro con i volontari della sagra dei vincisgrassi, festa delle comunità parrocchiali e di tutti i volontari che operano in parrocchia.

Sabato 15 gennaio alle ore 14.30 incontro con i bambini e ragazzi del catechismo, alle 15 incontro con i genitori dei ragazzi del catechismo, alle 16.30 Benedizione del pane di s. Antonio ed alle 18.30 seguirà la Messa prefestiva. Domenica 16 gennaio conclusione della visita pastorale con la celebrazione della s. Messa alle ore 11 e la benedizione degli animali in occasione della festa di s. Antonio abate celeste patrono degli animali domestici. «Mons. Spina ha inteso dedicare un periodo alla visita pastorale di tutte le parrocchie della Diocesi per ascoltare il popolo di Dio presente nelle comunità parrocchiali seguendo anche le parole di Papa Francesco: “Se noi cristiani non impariamo ad ascoltare non saremo mai capaci di dare una risposta positiva“» chiude il comunicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X