facebook rss

Il “Mazzoni” terzo polo
delle Marche per far nascere
bimbi da mamme Covid

SANITA'- Il percorso ad Ascoli sarà attivato in caso di indisponibilità di posti letto a Pesaro ed Ancona. Il monitoraggio della gravidanza, delle pazienti positive, potrà invece avvenire sia all'ospedale del capoluogo che di San Benedetto

All’ospedale “Mazzoni” di Ascoli potrebbero nascere bimbi da mamme positive al Covid di tutta la regione. Lo hanno comunicato il direttore di Area Vasta 5 Massimo Esposito e del presidio unico ospedaliero Giancarlo Viviani.

«D’intesa con tutti i responsabili delle strutture interessate, nel percorso nascita di paziente in gravidanza Covid, ha predisposto, in caso di indisponibilità di posti letto presso le Aziende Ospedaliere “Marche Nord” e “Ospedali Riuniti di Ancona”, un’apposita procedura operativa, attivando stanze di degenze dedicate, le quali, per motivi strutturali, verranno temporaneamente – fino al termine dell’emergenza pandemica in corso – accentrate al “Mazzoni” di Ascoli.

Si specifica – si legge ancora nella nota  – che il monitoraggio della gravidanza delle pazienti Covid potrà invece avvenire presso entrambi gli stabilimenti ospedalieri dell’Area Vasta 5, in un ambulatorio appositamente dedicato».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X