facebook rss

Asso, si dimette
la direttrice amministrativa

OSIMO - Un nuovo incarico professionale all'origine della scelta di Lara Gabbanelli. Liste civiche: «C'è qualcosa che non funziona nell'azienda speciale del Comune»

Lara Gabbanelli a palazzo comunale con il sindaco Simone Pugnaloni (a destra)

 

«Se fosse vero che anche la nuova direttrice amministrativa della Asso si è dimessa, allora c’è qualcosa che non funziona nell’azienda speciale del Comune di Osimo. Dopo le dimissioni di una coordinatrice, di una consigliera del Consiglio di Amministrazione e della direttrice, non si può non pensare che non siano una coincidenza». Sono state le Liste civiche Osimo ieri a comunicare le dimissioni di Lara Gabbanelli, direttrice amministrativa dell’Asso, in carica da aprile 2021. Saluti che arrivano dopo quelli di Ilaria Vaccarini (Pof)  dalla veste di componente del Cda Asso. Per i movimenti civici, prosegue la nota, è importante che la Asso torni «a occuparsi del sociale, pienamente e totalmente. Ora non è così. L’abbiamo costruita per svolgere servizi alle persone bisognose, non per altro. E’ ora che siano tagliati tutti i costi dei servizi della Asso. Le famiglie non riescono a pagare. E’ ora che si faccia formazione al personale e si applichi la meritocrazia. E’ ora che si avanzi un piano di assistenza domiciliare. E’ ora – concludono –  che la Asso svolga appieno i servizi sociali per cui è nata».

Da quanto si apprende, Lara Gabbanelli, avvocato esperto di diritto commerciale e del lavoro, ha deciso di lasciare il suo incarico per  nuovi impegni professionali. Dopo aver vinto un concorso del Ministero della Giustizia ha, infatti, accettato di assumere altre funzioni presso il tribunale di Ancona. Quanto alla Asso, per la sostituzione del posto lasciato vacante l’Amministrazione comunale dovrà ora valutare se attingere dalla graduatoria della selezione già svolta  o se nominare tramite selezione  un direttore generale per i prossimi 3 anni, passaggio reso possibile dallo statuto dell’azienda speciale.

Ilaria Vaccarini lascia il Cda Asso: «Dimissioni per criticità nella gestione del Consiglio»

Asso, Lara Gabbanelli nuovo direttore amministrativo

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X