facebook rss

«Ok alla rotatoria di via Marco Polo
ma va risistemato anche
il muro del parcheggio Muccioli»

OSIMO - Le Liste civiche chiedono al Comune «di trovare altri sponsor per completare le opere necessarie nella zona a una efficace viabilità per esercizi commerciali e residenti»

L’incrocio tra via Vecchia Fornace e via Marco Polo, com’è oggi

 

«Bene il progetto della rotatoria di via Marco Polo- via Vecchia Fornace. Ma vanno fatti gli altri lavori per la zona. a rischio cedimento mura di sostegno parcheggio e rifacimento della pavimentazione. il Conad finanzi altre opere». E’ l’appello lanciato dalla Liste civiche di Osimo dopo l’annuncio della realizzazione della nuova rotonda per eliminare un punto critico della viabilità di via Marco Polo. Il sindaco Simone Pugnaloni ha fatto sapere che la rotatoria all’incrocio sarà finanziata dalla proprietà del supermercato collegando l’opera pubblica al progetto di riqualificazione privata di tutto l’immobile commerciale che insiste su quell’area.

«Per fare una cosa completa e fatta bene bisogna rifare sia la mura a sostegno del parcheggio Muccioli, oggi pericolante, bisogna riaprire poi il tratto di strada sottostante e bisogna che sia rifatto l’asfalto dello stesso parcheggio oggi del tutto impraticabile, come è ridotto a buche e dossi, nonostante la manutenzione svolta due anni fa.- sottolineano nella nota i movimenti civici – Chiediamo al Comune di trovare altri sponsor per completare tali opere necessarie a una efficace viabilità per esercizi commerciali e residenti della zona». La strada è chiusa ormai da un anno dopo la verifica di cedimenti sul muro di contenimento del parcheggio.

 

Via Marco Polo, una rotatoria al posto dell’incrocio pericoloso

Muro di contenimento pericolante: chiuso al transito un tratto di via Vecchia Fornace

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X