facebook rss

Sirolo, locali chiusi alle 2
e limitazioni ai drink in strada

MOVIDA e decibel sotto controllo con la riproposizione dell’ordinanza su orari e vendita degli alcolici già collaudata negli anni scorsi

I controlli notturni a Sirolo (foto d’archivio)

 

«Anche quest’anno viene riproposta l’ordinanza per favorire la pacifica convivenza fra i locali del centro storico di Sirolo e i residenti sirolesi con il divieto di somministrazione dall’una di notte e chiusura alle 2. Considerati i buoni risultati ottenuti lo scorso anno dalle ordinanze emesse, anche in relazione al record di arrivi di tutti i tempi pari a 50.824 arrivati e 223.057 presenze, è necessario continuare a contemperare le esigenze dei sirolesi con le necessità delle attività commerciali, verso un turismo ecosostenibile di qualità».

Il sindaco Filippo Moschella

Il sindaco Filippo Moschella ha firmato l’atto che limita la vendita di alcolici fino al prossimo 15 maggio. Secondo regole già collaudate negli anni scorsi i locali del centro (via Giulietti e quelli dentro le mura da piazza Vittorio Veneto a piazza Franco Enriquez) non potranno aprire per la vendita prima delle 6 e dovranno riordinare e terminare le pulizie entro le 2 (invece che alle 3) orario di chiusura. Non si potrà vendere alcolici da asporto dall’1 alle 7 (le consumazione dovranno avvenire all’interno del pubblico esercizio o sotto i dehors) e anche i decibel dovranno essere tenuti sotto controllo per non arrecare disturbo ai residenti e ai turisti. Si rischiano sanzioni da 500 a 5mila euro. Il decalogo prevede anche una disposizione anti degrado con i rifiuti che non potranno essere abbandonati fuori dai cestini o nelle vicinanze dei locali a pena di multe, in questo caso, da 25 a 500 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X