facebook rss

Rogo al Cosmari, rifiuti indifferenziati
abbancati a Fosso Mabiglia
poi trasferiti ad Ancona e Fermo

ORDINANZA del presidente della Provincia per far fronte ai danni subiti da un capannone a causa dell'incendio della scorsa settimana

cosmari2-1

L’incendio al Cosmari

 

Incendio al Cosmari, i rifiuti indifferenziati saranno abbancati alla discarica di Fosso Mabiglia e poi trasferiti agli impianti di Ancona e Fermo. Il presidente della Provincia di Macerata Sandro Parcaroli ha firmato l’ordinanza per garantire il proseguimento della raccolta dei rifiuti indifferenziati. Nei prossimi giorni saranno firmati gli accordi interprovinciali che consentiranno al Cosmari di inviare poi direttamente l’indifferenziato abbancato provvisoriamente in questi giorni a Cingoli nelle strutture di Ancona e Fermo fino al ripristino dell’impianto danneggiato. Il percorso si è reso necessario a seguito dell’incendio che è scoppiato nella notte tra il 15 e 16 aprile scorsi e che ha causato il danneggiamento del capannone adibito al trattamento biologico meccanico della raccolta indifferenziata.

In una nota inviata alla Provincia di Macerata, il presidente del Cosmari Giuseppe Pezzanesi e direttore del Cosmari Giuseppe Giampaoli hanno segnalato la necessità di ricorrere a questa strategia emergenziale per evitare disservizi, anche in considerazione delle festività pasquali, impegnandosi in tempi brevi al successivo trasferimento in base agli accordi interprovinciali che saranno raggiunti.

Fin dalle prime ore seguenti al rogo, il presidente della Provincia Parcaroli si è attivato insieme al consigliere provinciale delegato all’Ambiente Andrea Mozzoni, all’Ufficio Ambiente della Provincia, guidato dal dirigente Maurizio Scarpecci, e alla Polizia provinciale, con il comandante Attilio Sopranzetti, per rendere la soluzione praticabile in poco tempo, informando il comune di Cingoli.

Incendio al Cosmari, Parcaroli rassicura: «Scongiurati problemi ambientali»

Rogo al Cosmari, le fiamme partite da un nastro trasportatore «Nessun errore umano, una fatalità»

Incendio al Cosmari, brucia un capannone dei rifiuti (Foto/Video)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X