facebook rss

Interporto, Massimo Stronati presidente
Il sindaco Bacci: «Sono certo
che riannoderà i rapporti con Amazon»

JESI - Nel CdA entrano come vice presidente Roberta Fileni e come consigliere Gilberto Gasparoni. Il capogruppo regionale di FdI, Carlo Ciccioli: «Lavoriamo insieme per lo sviluppo del territorio e dell’intera Regione Marche»

Da sin. Massimo Stronati, Roberta Fileni e Gilberto Gasparoni

 

«I migliori auguri di buon lavoro al nuovo consiglio di amministrazione di Interporto Marche. Sono davvero contento che il presidente Massimo Stronati e la vice Roberta Fileni, oltre che persone di grandi professionalità, siano di Jesi e dunque maggiormente sensibili alle esigenze del territorio. Sono certo che riannoderanno subito i rapporti con Scannell, auspicando che Amazon confermi la propria volontà di considerare Jesi un polo strategico». Sono le parole del sindaco uscente di Jesi, Massimo Bacci, per commentare la nomina, formalizzata ieri, del nuovo Cda di Interporto Marche: alla cui guida è stato designato l’imprenditore jesino Massimo Stronati, 60 anni, presidente nazionale Confcooperative Lavoro e Servizi e presidente Confcooperative Marche. Ad affiancarlo ci sono l’imprenditrice jesina Roberta Fileni (vicepresidente) e il segretario generale di Confartigianato Marche, Gilberto Gasparoni (consigliere). Stronati succede nella presidenza a Marco Carpinelli e tra le priorità della sua agenda inserisce proprio la conclusione del progetto Amazon, con l’insediamento del mega polo logistico alla Coppetella.

«Con la nomina del nuovo CdA di Interporto Marche Spa si è dimostrato, ancora una volta, che il Governo di centrodestra della Regione Marche guarda al ruolo e non all’appartenenza politica. Questo perché ci sta a cuore lo sviluppo di un’infrastruttura logistica che, insieme all’aeroporto di Falconara e al porto di Ancona, devono diventare una direttrice di crescita per tutte le Marche e addirittura di tutta l’Area Adriatica e del Centro Italia. – scrive anche il capogruppo regionale di FdI, Carlo Ciccioli – Al presidente Massimo Stronati, che ha un grande ruolo in Confcooperative, al consigliere Roberta Fileni che ha un prestigioso ruolo in Confindustria Marche e Gilberto Gasparoni che ha un importante ruolo in Confartigianato ed anche una grande esperienza nel settore autotrasporto e della logistica, rivolgo per conto di Fratelli d’Italia l’augurio di un buon lavoro, confermandogli che troveranno in noi sempre una sponda politica per attuare tutti quei progetti che possano ridare crescita, sviluppo e lavoro al nostro territorio».

Massimo Stronati (foto d’archivio)

Ad iniziare dalla realizzazione del progetto per l’hub logistico di Amazon «sul quale – ricorda Ciccioli – abbiamo fatto il possibile per non considerarla un’iniziativa tramontata per colpa delle difficoltà della burocrazia e non solo. Al precedente CdA ed in particolare al presidente uscente Marco Carpinelli il ringraziamento per aver risanato finanziariamente la società Interporto che era sull’orlo del fallimento e averle dato una prospettiva economica, insieme alla vicepresidente Milva Magnani, nella logica della correttezza amministrativa e della legalità. I progetti vanno realizzati, ma rispettando le regole e i legittimi interessi, ad iniziare da quelli della Pubblica Amministrazione. Dal Comune di Jesi, ora, soprattutto alla vigilia del rinnovo del Consiglio comunale e dei suoi Amministratori, ci aspettiamo lungimiranza ed affidabilità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X