facebook rss

Rotatoria bypass di Padiglione:
ripartiti i lavori

OSIMO - Mezzi di nuovo in azione nel cantiere sulla bretella «dopo il nostro ordine di servizio» sottolinea il sindaco Simone Pugnaloni che chiede anche alla Regione di fra rimuovere le cataste di legna spostate dall’alveo del fiume Musone e depositate lungo l’argine

I tronchi sul fiume Musone

 

 

«È stata riaperta stamattina la viabilità sul ponte del Musone in via Cagiata dopo l’intervento della Provincia di Ancona per la pulizia straordinaria resa necessaria dal maltempo dei giorni scorsi, che aveva lasciato fango e detriti sulla carreggiata stradale. Gli operai incaricati dalla Provincia hanno anche provveduto a togliere rami e quant’altro si era depositato sotto le arcate del ponte per la piena del Musone di giovedì scorso». Lo fa sapere il sindaco di Osimo, Simone Pugnaloni. «La cataste di materiale sono state spostate dall’alveo del fiume e depositate lungo l’argine ma è necessario che la Regione, competente in materia di manutenzione dei corsi d’acqua, provveda a farli rimuovere del tutto, – aggiunge in una nota – per evitare che, con nuove ondate di maltempo, possano creare ostruzioni lungo il Musone provocando esondazioni come accaduto già due volte l’inverno scorso. Sono consapevole che in questi giorni la priorità della Regione è sulla zona del Senigalliese, mi appello comunque ai tecnici e alla politica regionale augurando che sappiano trovare il modo per mettere in sicurezza il nostro Musone prima possibile».

La nuova rotatoria in costruzione a Padiglione per il nuovo bypass

Il primo cittadino di Osimo comunica inoltre che anche la ditta che sta realizzando la rotatoria del nuovo bypass di Padiglione è tornata al lavoro.«Dopo il nostro ordine di servizio, ha fatto ripartire i lavori sulla bretella Via Jesi/Mc Neil , zona Padiglione» sottolinea.

 

Nuovo bypass di Padiglione: code di auto su via Montefanese ma il cantiere è fermo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X