facebook rss

Il cantautore Stefano Spazzi
a Ecomondo per parlare di musica

L'ARTISTA di Ancona ha partecipato nello spazio del Green Tg alla grande manifestazione dedicata all'ambiente in corso a Rimini
Print Friendly, PDF & Email

Stefano Spazzi protegonista a EcoMondo

 

Musica e ambiente: due contesti che si integrano alla perfezione. Un valido esempio in questo senso lo ha fornito il cantautore e artista anconetano Stefano Spazzi che ha preso parte a Ecomondo, la manifestazione internazionale dedicata al mondo green in corso alla Fiera di Rimini. Spazzi, intervenuto in diretta nello spazio del Green Tg – testata editoriale anch’essa marchigiana che proprio nella quattro giorni di Rimini taglia il traguardo delle 18 edizioni con un rebranding e rilancio innovativo – ha parlato del contributo della musica in ambito sociale. Insieme a Spazzi era presente anche Eros Giardini, direttore di Eros Music e suo manager, che da sempre si occupa della valorizzazione dei talenti artistici del territorio.

L’artista marchigiano e punto di riferimento nel panorama italiano del beat – reduce dal grande successo riscontrato a Nizza a metà settembre in occasione di un evento dedicato alla cultura degli italiani all’estero – ha regalato emozioni con le sue canzoni ai visitatori presenti nello studio del Green Tg collocato all’interno dello stand del Gruppo Mauro Saviola: «Le mie composizioni – ha sottolineato Spazzi – sono dedicate soprattutto agli emigrati italiani che hanno deciso di prendere la via dell’estero, in particolare negli Stati Uniti e in America Latina. Un fenomeno migratorio che si collega alla storia del nostro Paese».

Giardini ha sottolineato l’importanza del progetto legato alla figura del talento marchigiano, denominato ‘Operazione Spazzi’. Un’operazione culturale e sociale:«L’unione fra la musica e la capacità di apportare un contributo alla società – ha detto Giardini – è uno dei tratti distintivi che caratterizza le composizioni di Stefano. La nostra presenza a Ecomondo si collega alla capacità della musica, un valido strumento per salvare il nostro pianeta».

 

Ancona Beat Festival, edizione cult con Ricky Gianco (Video)

‘Ancona Beat Festival’, una serata di ‘pace e musica’ (foto/video)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X