facebook rss

Leandro Mosca premiato in Regione

ENCOMIO per il campione dell'Italvolley, che detiene il titolo mondiale, conferito questa mattina dal presidente del Consiglio regionale Dino Latini. E' l’unico marchigiano del Club Fipav Italia di pallavolo

Leandro Mosca riceve l’enconio dal presidente Dino Latini

 

Encomio conferito dal presidente del Consiglio Regionale Marche Dino Latini, per Leandro Mosca, campione del mondo nazionale italiana di pallavolo. L’azzurro, 23 anni, 2,10 metri di altezza è nativo di Recanati ma è cresciuto sportivamente a Osimo. Leandro Mosca è l’unico marchigiano del Club Fipav Italia di pallavolo, attualmente in squadra con la Volley Verona. «Un vanto per le Marche avere tra i suoi cittadini un giocatore come Leandro Mosca, che ha sempre mantenuto legami profondi con la sua terra natia» è quanto ha evidenziato Latini, nel corso della cerimonia.

Parole di encomio sono state espresse anche dal presidente Coni Marche, Fabio Luna, dall’assessore allo sport Regione Marche Chiara Biondi,  dal presidente Fifav Marche Fabio Franchini, dalla consigliera nazionale Federvolley Letizia Genovese. Stamattina sono intervenuti anche il presidente della Volley Verona, Stefano Fanini, e Walter Matassoli della Volley Osimo che è stato colui che ha avvicinato alla pallavolo il giovane campione. Presente inoltre Gianni Santilli che già dal 1966 aveva avviato il mondo della volley nella città di Osimo.

 

Festa in Comune per Leandro Mosca: «Osimo partecipa con orgoglio al tuo successo»

Capolavoro Italvolley, Leandro Mosca: «Posso solo impegnarmi di più e dedico la vittoria a mio padre Roberto»

Italvolley e Leandro Mosca sul tetto del mondo, Valter Matassoli: «Per lui è la vittoria della vita»

Volley, quanta Lube nell’Italia campione del mondo: l’ex De Giorgi, Anzani, Balaso e Bottolo

L’osimano Leandro Mosca tra gli azzurri ai Mondiali di volley

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X