Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Spazio disponibile
facebook rss

‘Partita del Cuore’ a Senigallia:
la Nazionale Cantanti
in campo per gli alluvionati

SOLIDARIETA' - Il 16 aprile allo Stadio Bianchelli la sfida con il Charity Team Senigallia. Sono attesi anche Gianni Morandi e Mr Rain
partita del cuore senigallia nazionale cantanti

Un momento della conferenza stampa (foto Caritas Senigallia)

 

Presentata ieri mattina in una conferenza stampa allo ‘Scalo Zero’ una iniziativa di solidarietà per la popolazione alluvionata di Senigallia che vede il ritorno della Nazionale Cantanti sulla Spiaggia di Velluto. «‘La partita del Cuore – Insieme per Senigallia’ si terrà il 16 aprile allo Stadio Bianchelli e vedrà sfidarsi la Nazionale Italiana Cantanti e il Charity Team Senigallia. Il ricavato del match di solidarietà andrà a sostegno della popolazione alluvionata attraverso un progetto coordinato dalla nostra Caritas, che dal primo momento si è messa in prima linea nella gestione dell’emergenza.- fa sapere la stessa Caritas di Senigallia – A breve i biglietti saranno disponibili su VivaTicket. Sarà una splendida occasione per incontrare i propri idoli e sostenere allo stesso tempo una causa benefica con una piccola somma. La partita si svolgerà con il patrocinio del Comune di Senigallia».

La Caritas Senigallia è stata in prima linea fin dalla serata del 15 settembre 2022 per accogliere gli sfollati in fuga da Senigallia ma anche da Arcevia a Barbara, Ostra, Trecastelli per la piena del Misa e del Nevola. La furia di acqua e fango ha provocato la morte di 12 persone (una è ancora dispersa) e danni ingenti ad abitazioni private e a infrastrutture pubbliche. Le convocazioni per la Nazionale Cantanti (fondata mel 1981) devono ancora essere annunciate – riferisce l’agenzia Ansa – sicuramente parteciperà Enrico Ruggeri, ma tra i nomi della musica sono attesi anche Gianni Morandi, Moreno Conficconi (Extraliscio), Leo Gassman, Sangiovanni, Lda, Mr Rain. I giocatori della Nazionale italiana cantanti si confronteranno con la formazione “Charity Team Senigallia”, tra cui potrebbero giocare Dj Ringo e alcuni ex calciatori del calibro di Ciro Ferrara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X