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Intesa Sanpaolo, la filiale chiude
ma resta il bancomat

STAFFOLO - L'istituto di credito comunica che l'atm verrà mantenuto presso i locali dell’attuale sportello creditizio che cesserà l'attività il prossimo 24 marzo. Sarà inoltre  operativo il servizio Drive Bank e per la clientela garantita la gratuità per 12 mesi dei prelevamenti presso il circuito Mooney e di 6 mesi per quelli su dispositivi di terze reti, su tutto il territorio italiano

Una filiale di Intesa Sanpaolo (foto d’archivio)

 

A Staffolo è iniziato il conto alla rovescia per la chiusura dello sportello bancario di Intesa Sanpaolo. Tra le misure di attenzione attivate per supportare il territorio e la clientela, l’istituto di credito annuncia e garantisce che proprio nel comune di Staffolo «verrà mantenuto lo sportello bancomat presso i locali dell’attuale filiale cittadina di prossima chiusura (prevista per il 24 marzo, n.d.r.), il servizio sarà attivato nel più breve tempo possibile, a seguito di alcuni lavori di adeguamento. Inoltre nel comune, in concomitanza con il mercato settimanale, sarà operativo il servizio Drive Bank, camper attrezzato per l’accoglienza al pubblico». Per i clienti residenti in Comuni dove non vi siano ulteriori sportelli del Gruppo, come nel caso di Staffolo, Intesa Sanpaolo ricorda – nel comunicato – un ulteriore servizio di attenzione alla clientela, «la gratuità per 12 mesi dei prelevamenti presso il circuito Mooney  (edicole, negozi e tabaccai convenzionati) e di 6 mesi per i prelevamenti presso Atm di terze reti, su tutto il territorio italiano. Le agevolazioni per gli esercizi commerciali fanno riferimento all’iniziativa Crescibusiness che prevede tra l’altro l’azzeramento per 12 mesi delle commissioni sui pagamenti Pos in negozio fino a 15 euro e gratuità per un anno del canone su nuovi Pos».

Nel rassicurare la clientela Intesa Sanpaolo spiega inoltre che, quando una filiale viene chiusa, «la continuità dei servizi e il rapporto con il cliente sono garantiti nella filiale accorpante, dove saranno trasferiti in automatico dalla banca tutti i depositi e conti con relative domiciliazioni di bollette e accredito di stipendi/pensioni. I clienti possono continuare ad usare il medesimo carnet di assegni e le stesse carte bancarie».

Il Piano d’Impresa 2022 – 2025 di Intesa Sanpaolo prevede un nuovo modello di servizio omnicanale con un’ottimizzazione della rete grazie ad una maggior digitalizzazione dei servizi. Già oggi il 93% della clientela è multicanale, svolgendo in autonomia la maggior parte delle operazioni di routine ed acquistando online i principali prodotti bancari. Il modello di servizio della banca prevede – oltre alla rete di filiali fisiche – la presenza di aree self (ad oggi sono 3.400 punti self, con oltre 6.200 macchine in tutta Italia), la filiale digitale, che risponde ai clienti dal lunedì al giovedì dalle 7 alle 24, il venerdì dalle 7 alle 22 e nel weekend e festivi (tutti i festivi) dalle 9 alle 19, il potenziamento dei canali diretti (atm/mta/ib/app), con l’app e il circuito Mooney che comprende circa 45.000 tabaccherie e altri punti operativi in Italia dove si possono ricaricare le schede telefoniche, fare bonifici, pagare bollette, F24 e Mav e prelevare contante fino a 250 euro al giorno.

 

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