facebook rss

Riacceso in via provvisoria
il semaforo all’incrocio di Padiglione

OSIMO - Dopo il guasto e il malfunzionamento rilevati nei giorni scorsi, stasera le lanterne sono state ripristinate «con l’installazione temporanea di una scheda di comando “muletto” che regola solo la circolazione veicolare, non pedonale» spiega Osimo Servizi. La nuova apparecchiatura, attesa per la prossima settimana, rileverà la presenza dei veicoli tramite spire a terra

Osimo, l’incrocio semaforizzato di Padiglione (foto d’archivio)

 

Ripristinato in via provvisoria il semaforo all’incrocio di Padiglione ma solo per i mezzi in transito. Lo ha comunicato questa sera Osimo Servizi, la società che gestisce per conto del Comune la segnaletica stradale. Dopo il guasto e il malfunzionamento rilevato nei gionri scorsi le lanterne sono state riaccese «con l’installazione temporanea di una scheda di comando “muletto” che regola esclusivamente la circolazione veicolare, non pedonale – sottolinea nella nota Osimo Servizi – Si raccomanda di prestare la massima attenzione ai pedoni in zona. Su indicazione della ditta specializzata con cui la Osimo Servizi collabora si comunica che l’installazione della nuova scheda elettronica di comando avverrà nei primi giorni della prossima settimana. La scheda sarà di nuova generazione con recepimento delle informazioni sulla presenza dei veicoli tramite spire a terra, la variazione automatica delle tempistiche e la connessione totale con i semafori pedonali».

Soddisfatto il sindaco Simone Pugnaloni che mette in evidenza l’impegno in prima linea dell’assessore alla viabilità Federica Gatto «che mi ha sempre informato ad ogni passo, stasera è giunta la notizia che i residenti di Padiglione richiedevano in questi giorni. – scrive sui social il sindaco di Osimo – A volte ci vuole pazienza, un’Amministrazione comunale non puo’ essere tempestiva, immediata, se per la soluzione tecnica ci vuole qualche giorno in piu’. L’importante adesso che Osimo Servizi che detiene la manutenzione dei semafori sia giunta all’obiettivo nel piu’ breve tempo possibile. Un ottimo lavoro di squadra, grazie a tutti».

 

Padiglione, semaforo guasto: incidenti e caos traffico all’incrocio

Guasto al semaforo dell’incrocio di Padiglione: disagi al traffico, tecnici già al lavoro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X