facebook rss

Allerta meteo: a Senigallia
ancora chiuse vie e sottopassi,
monitoraggio continuo del Misa

MALTEMPO - Nella mattinata, una riunione con il Centro Coordinamento Soccorsi, presieduto dal prefetto, consentirà di avere aggiornamenti sull’andamento della perturbazione

Il Misa nella notte appena trascorsa

«La notte appena trascorsa ha presentato alcune criticità sulla Strada Provinciale Arceviese, tra Borgo Passera e il Vallone, dovuti alla presenza di fango sulla carreggiata. A seguito dell’intervento di pulizia la strada è tornata percorribile».
Lo rende noto il Comune di Senigallia che aggiunge come «al momento restano chiuse al transito, via Rovereto, Strada dei Castelli e il sottopasso delle “Piramidi” a Cesano. Restano chiusi il sottopasso di via Perilli e quello di via Dogana Vecchia».
Dall’alba sono a lavoro i mezzi per la pulizia delle strade in modo tale da riportare alla normale percorribilità la rete stradale urbana.

Il livello del fiume Misa, «costantemente monitorato, è tornato a salire a causa delle precipitazioni a monte e dell’innalzamento del livello del fiume Nevola. Anche il reticolo minore – viene aggiunto -, sebbene stressato dall’intensa pioggia, al momento non presenta criticità».
Si ricorda che l’allerta meteo non è ancora superata e il «Centro Funzionale della Regione Marche ha previsto ancora precipitazioni a partire dalla mattinata di oggi. Una riunione in programma alle ore 9 con il Ccs (Centro Coordinamento Soccorsi) presieduto dal prefetto, consentirà di avere aggiornamenti sull’andamento della perturbazione».
Infine «si invitano i cittadini a prestare la massima attenzione alle comunicazioni diramate dai canali ufficiali del Comune di Senigallia».

Maltempo: treni cancellati, disagi e file anche alla biglietteria della stazione di Ancona

Allerta meteo prolungata, l’assessore regionale Aguzzi: «Monitoraggio costante»

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X