facebook rss

Maltempo e macchina dei soccorsi:
«Evitati danni a persone grazie
alla perfetta sinergia degli operatori»

JESI - Al termine dell'emergenza sono le parole di gratitudine espresse dal sindaco Lorenzo Fiordelmondo alle forze dell'ordine, vigili del fuoco e associazioni di volontariato di Protezione civile

Lorenzo Fiordelmondo con la fascia tricolore da sindaco

 

Maltempo e disagi, il sindaco di Jesi ringrazia la macchina dei soccorsi per la tempestività degli interventi. «A conclusione di giornate di allerta meteo con criticità arancione che hanno visto il nostro territorio particolarmente colpito dal maltempo, desidero esprimere al personale comunale, della Polizia locale e di JesiServizi sincera gratitudine e piena soddisfazione per il lavoro prestato”» scrive in una nota Lorenzo Fiordelmondo.

Che aggiunge: «Un ringraziamento che va esteso ai vigili del fuoco, innanzitutto, chiamati a numerosissimi interventi a Jesi e nella Vallesina, ma anche a polizia, carabinieri, guardia di finanza e associazioni di volontariato di protezione civile che hanno fornito un importante supporto operativo. Se a Jesi, pur in presenza di precipitazioni di fortissima intensità, non si sono registrati danni a persone o cose – prosegue il primo cittadino – lo si deve alla perfetta sinergia creata fin dal primo momento dell’emergenza, che ha garantito piena operatività e un monitoraggio costante tali da intervenire prima ancora che si potessero registrare rischi di qualsiasi genere. Questo è stato reso possibile anche dall’ottima interlocuzione avuta con la Prefettura, ed il Prefetto in particolare, a cui va la nostra gratitudine per l’attenzione prestata».

«È da circostanze come queste – conclude Fiordelmondo – che si raccoglie la misura della forza, del senso di responsabilità di un gruppo di lavoro, di una comunità. I cittadini e le cittadine di Jesi, insieme a noi amministratori, ne hanno oggi ancor più consapevolezza».

 

 

Impianto di rugby allagato, partita la gara di solidarietà per ripristinarlo

Maltempo, fiume Esino ‘sorvegliato speciale’ (Foto/video)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X